shinobisan
New member
OK ! Opterò per questa soluzione ! Dovrò adattarli visto che i miei sono vecchi diodacci classici ma credo di potercela fare !
Sei uno spettacolo ! Io intanto ho messo i nichicon pure sul pre fono esterno
))
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sì: tra gli esoterici lo prevedono solo una netta, nettissima, minoranza, forse, penso, quasi nessuno... ed hanno però avuto l'accortezza di inserire in ingresso un filtro per la Radio Frequenza, anche questa una soluzione che costa poco ma è importante, purtroppo ignorata da molti costruttori esoterici.[CUT]
Allora...diodi sostituiti(tutti) con quelli maggiorati...condensatori anche , stabilizzatori e resistenze! Non avevo letto prima di quelli in parallelo! Lo farò al più presto! Sui quattro grandi giusto? Mica, ceramica o cosa? Intanto posso dirvi che devo abituarmi al suono che si è aperto un botto sia nei mesi che negli alti! Sento alcune tonalità che prima non c'erano o erano nascoste e la velocità nei passaggi è un piacere! Il pianoforte di Locomotive Breathe di Jethro Tull è stupendo e si sentono le corde estendersi per bene! I medi poi prima erano quasi assenti e lui mi canta di fronte! Addirittura sento una specie di vibrazione (non vorrei che fosse indesiderata) sul canale sinistro alla fine del brano che avvertivo solo in cuffia! A breve passo ai Pink Floyd. Attendo con ansia i Mundorf dalla Germania ma non potevo restare senza musica! Mi rode anche dover uscire a festeggiare il capodanno! Ma i condensatori posso metterli direttamente sui reofori ? Grazie a tutti ragazzi! Siete spettacolari!!! Tanti auguri a voi!Visto che sei in vena di modifiche, oltre a cambiare i diodi salda in parallelo ad ogni diodo un condensatore da 100 Kpf, modifica semplice ed economica che sicuramente farà di più che non il cambio di marca di un condensatore con un altro.
Lo schema direi che è il minimo sindacale, ma svolge la sua funzione senza tanti fronzoli ed hanno però avut..........[CUT]
Cambiare i ceramici è al 99% inutile.
Probabilmente è l'integrato che ha dei problemi; andrebbe fatta qualche misura verificando le differenze eventuali tra i due canali per poter essere più sicuri ed identificare dove sia effettivamente il problema.
Ma di cosa stai parlando?
Non stavamo discutendo del guasto allo stadio Phono?
Io ho suggerito semplicemente di verificare l'operazionale presente in questo stadio, mi sembra che sino ad ora non sia stato fatto alcun tentativo per cercare il guasto che lamentavi all'inizio, ma hai solo sostituito dei componenti che non avevano nulla a che fare co..........[CUT]
Scusa, ma stai scherzando? Hai il manuale di servizio con tanto di schemi elettrici e di disegno degli stampati con la disposizione di tutti i componenti, hai persino postato una foto dello stadio Phono e mi vieni a dire che non ci sono operazionali? Ma quello indicato con IC401 nello schema elettrico e che si vede bene in primo piano a metà della..........[CUT]