• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemi con Sintoamplificatore Denon x540BT

• Autore discussione Autore discussione Kebab
  • Data d'inizio Data d'inizio

Kebab

New member
Buongiorno a tutti,
Ho un sintoamplificatore Denon x540BT, abbastanza nuovo (Ha due mesi di vita).
Da alcuni giorni le casse gracchiano leggermente, il rumore sembra un disturbo ma non è influenzato dal volume dell'ampli.
Lo fa con qualsiasi sorgente e anche con le sorgenti spente.
Stessa cosa se metto a 0 il volume o lo metto in mute.

Prima non faceva questo rumore, non ho modificato nessun collegamento. Potrebbe essersi rotto qualcosa? Mi consigliate di farlo verificare con la garanzia?
Grazie di cuore a tutti.
Saluti

Se sei sicuro che non sia una causa esterna direi di sì.

Non ne sono sicuro al 100% ma non ho idea di cosa potrebbe essere cambiato o quale possa essere il problema.
Il problema si presenta su tutte e due i canali. Il sistema è un 2.1, sul sub non sento niente di anomalo!

Grazie mille a tutti per l'aiuto

per interagire efficacemente con il servizio di assistenza dovresti descrivere meglio cosa senti...

>gracchiare: è il modo colloquiale per dire che il suono è fortemente distorto, in assenza di suono dalla sorgente (musica o altro) le casse sono mute, aumentando il volume aumenta il suono ed insieme a quello (oppure a partire da un certo punto) la distorsione

>rumore (o disturbo): può essere un ronzio, un fischio, una nota molto bassa (hum), un fischio o ronzio variamente modulato... è presente anche in assenza di suono dalla sorgente

Scusate se ho specificato male il tipo di rumore, allora non intendevo gracchiare.
Vi posto una registrazione fatta con il telefono così è più chiaro a tutti!

Ecco la registrazione del rumore: https://youtu.be/XXBK4poAQMs
Tra 5-10secondi si sente bene il rumore emesso!

Potrebbe essere dato da un disturbo presente sulla rete generato per qualche motivo in questi giorni?

Grazie di cuore a tutti!

Il rumore è modulato in modo irregolare sembrerebbe più di provenienza esterna (un componente guasto che genera rumore per lo più dà uno sfrigolio o un ronzio continuo e monotono).

Una prova da fare è staccare tutto e sentire se continua a farlo mentre è sul menù o selezionando la radio. Ultimo (disperato) tentativo è spostarlo da un'altra parte della casa collegandosi ad un' altra presa di corrente.

Poi non resta che contattare l'assistenza (magari via mail) provando a chiedere di ascoltare il video non sono sicuro che accettino di fare questo tipo di controllo ma si può pur sempre provare a chiederlo prima di spedirglielo.

Allora, ho provato a scollegare tutto e anche il subwoofer, stesso risultato.
Ho provato a collegare il sinto a un'altra presa del soggiorno, stesso risultato.
Magari oggi provo a portare l'amplificatore a casa dei miei e vedere se da loro da lo stesso problema!

Grazie mille per l'aiuto!
Saluti

Il problema si presenta anche in un altra casa con casse diverse, quindi presumo che sia un problema dell'ampli!
Contatto l'assistenza!

Hai provato con un altro cavo di alimentazione :rolleyes:
Hai provato se lo senti anche in cuffia ?

Ultima modifica: