• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

problemi con sanyo xacti hd1000 solo ntsc?

richard pomella

New member
Messaggi
1
Posseggo una videocamera SANYO HACTI HD1000, con la possiblità di registrazione con 60 o
30fps. facendo un corso vi video riprese alcuni cineoperatori mi hanno detto che sono parametri
ntsc, per il pal ci vogliono 25 o 50fps (HD). e perciò di andare dal negoziante (euronicse) di chiedere
se sul mercato europeo esiste la versione pal ed eventualemte la sostituzione (mi hanno detto di andare all'associazione cotutela dei consumatori). effettivamente se devo masterizzare un dvd posso
utlizzare max 25fps e perciò passando da 60 o 30 fps le immagini risultano disturbate. sono
costretto perciò a salvare prima il file in un altro formato e poi fare il dvd perdendo ulteriore
qualità. sulla xacti 1000 c'è la possibilità di intervenire in qualche manierea (ho letto e riletto il
manuale ma sembrerebbe di no).
rispondetemi per favore
 
Le telecamere Sanyo HD non hanno diverse versioni PAL e NTSC, esiste un'unica versione a livello mondiale. E poi non ha senso parlare di PAL o NTSC per l'alta definizione: i Bluray infatti supportano indifferentemente 24p, 50i o 60i e non è necessaria alcuna conversione.
Se invece il tuo scopo è convertire in formato DVD PAL allora mi spiace ma hai sbagliato telecamera, oppure devi accettare i problemi di conversione del framerate :(

Io ho preso una Sanyo FH1 (stesse caratteristiche della HD2000 evoluzione della HD1000) e confermo i framerate di 30p, 60i e inedito: 60p !

Ciao,
Jok
 
Top