Problemi con Sanyo PLV Z1

Problema

Cutellone ha scritto:
peppiniello purtroppo non credo sia la polvere, a me appena arrivato ha fatto questo " difetto" come puoivedere

Mah sai che lo abbia fatto dall'inizio non vuol dire nulla, comunque ripeto io il problema lo noto solo sui film in bianco e nero e sulle schermate grigie uniformi, cosa assai rara in una proiezione domestica, il fatto che sia un problema gia' riscontrato, ti diro che mi ha fatto tranquillizzare non poco.

Ciao

Peppe
 
Cutellone ha scritto:
peppiniello purtroppo non credo sia la polvere, a me appena arrivato ha fatto questo " difetto" come puoivedere

appunto!
la polvere a mio modesto parere non centra niente.

lo so...,lo so..., penserete che bevo o fumo ma torno a ripetere,
a volte lo accendo ed è evidentissimo, a volte non c'è affatto.
....mica se ne va da sola la polvere...
azz..., perchè la macchina digitale non è mia sennò avrei fatto
delle foto nelle diverse condizioni.

A proposito, voi togliete corrente dall'iterruttore
o lo lasciate in standby?

rox
 
Re: Stand By

peppemar ha scritto:
Io lo lascio in stand by ma che c'entra con gli aloni ?
Peppe

c'è che adesso lo sto lasciando in standby
e il problema non si ripresenta.

Però, ripeto, non so se sia dovuto a quello.

Rox
 
...

Adams wrote
io del malato me lo prendo spesso....
anche se i difetti li vede pure lei (facendoglieli notare).
Comunque quando ho aperto questro 3ad i difetti erano evidentissimi
oggi come oggi un po' meno..., non so che dire.
Adesso che non ci sono sto provando a non togliere corrente
con l'interruttore ma lo spengo solo dal tasto chiudendo lo sportellino.
Purtroppo la mia sistemazione è a dir poco "nomade" :( , infatti ogni volta devo mettere e togliere sia lo Z1 che lo schermo; di conseguenza tolgo corrente e non lo lascio in stand-by.


Adams wrote
All'arcadia (sotto casa tua... )
a vedere la prima di Matrix II ci sei?

Rox

Molto volentieri, mi sono appena aggiunto alla lista nel thread principale di "Matrix 2 in Arcadia".
 
[Post by Esorciccio dal Pc di Cosmopavone]

Dopo Ore e ore passati al settaggio fine del mio Z1 posso dire che il mio esemplare non presenta nessuno dei difetti da te menzionati.


Ciao e spero tu possa risolvere il tuo problema
 
problemi degli LCD

si, anche il mio Z1 è periodicamente affetto da problemi di uniformità di colore (le famose dominanti verdi o violette ai lati), ma in modo sporadico e trascurabile.

Da quanto ho trovato scritto in giro e visto con i miei occhi, i seguenti problemi affliggono un po' tutti gli lcd, chi più chi meno, chi solo alcuni, chi molto fortunato nessuno, chi invece ha un proprietario che non li nota... Per cui mi sono rassegnato:

1) uniformità colore
2) vertical banding (righe verticali, soprattutto su sfondi uniformi)
3) horizontal banding o pseudo linee di scansione in movimento e in certi colori/aree dello schermo.

qualcuno potrebbe aggiungere:
4) colorimetria tendente al verde (per quanto correggibile).
5) screendoor (per quanto al momento fisiologica tranne AE300).

ma allora sconfiniamo.

La lista è aperta.

ciao
 
Cosmopavone ha scritto:
[Post by Esorciccio dal Pc di Cosmopavone]

Dopo Ore e ore passati al settaggio fine del mio Z1 posso dire che il mio esemplare non presenta nessuno dei difetti da te menzionati.

...immaginati la faccia di ciuchino in
shrek quando vuole entrare in casa... :

...non è che posti i settaggi....per favore... :p

ciaoz

Rox
 
Re: problemi degli LCD

mongio ha scritto:
si, anche il mio Z1 è periodicamente affetto da problemi di uniformità di colore (le famose dominanti verdi o violette ai lati), ma in modo sporadico e...

[cut]


meno male che anche a qualcun'altro gli succede "sporadicamente".
Hai mai indagato quale possa essere la variabile in gioco?

Io per ora lo lascio in standby,
il problema non c'è quasi per niente!
Prima lo spegnevo sempre con l'interruttore,
e quando il problema si presentava, si presentava da subito
ed in maniera piuttosto evidente e non c'era
verso di farlo andare via.

La volta dopo lo riaccendevo e come d'incanto tutto a posto.

Quasi quasi chiamo l'assitenza Sanyo
e gli chiedo qualcosa in merito...

Ciao
 
Re: Re: problemi degli LCD

adams ha scritto:
meno male che anche a qualcun'altro gli succede "sporadicamente".
Hai mai indagato quale possa essere la variabile in gioco?

no, in effetti trattandosi di colorazione trascurabile e sporadica non ho mai indagato sulla variabile. Sono stato troppo preso a picchiarmi con le scanlines...poi mi sono stufato e ho deciso di guardare i film.

Però, come per le scanlines, ho notato che forse il riscaldamento e il tipo di immagini proiettate può influire. Dico forse.

ciao
 
Mi spiace ma dopo aver ricontrollato con cura e molta attenzione non percepisco variazioni cromatiche neanche a cercarle col lentino nel mio Z1. Debbo precisare che io lo utilizzo colo lo shift lens al centro spaccato. Quasi mi sento in colpa.
 
Allora per quelli che hanno lo z1!!

Ho scoperto cosucce interessanti,quasi per caso.

Prima scoperta forse non tanto interessante ma la posto ugualmente è che utilizzando il thetretek con la mia 9700 ho notato che sulle luci alte..e sui riflessi le immagini si impastavano troppo quindi smanicando ho potuto constatare che se si usano in genere( poi dipende dal DVD) contrasti del theatretek sotto i 90 e si alza un pelino la luminosita si ottiene lo stesso risultato di un forte contrasto ma senza gli inconvenienti di troppa luce sui particolari

Tutto cio da abbinare con un contrasto sul proiettore di 32 e 28-30 di luminosità sempre sul proiettore.


Seconda interessante scoperta è che se faccio partire il pc in 1024x768 e poi vario a 960x540 lo zetino aggancia il segnale benissimo ma mi sembra che le famose righe orizzontali che notavo sono piu evidenti

Se invece metto subito a 960x540 e attacco lo zetino le righe quasi scompaiono!!!l'ho scoperto perche ritenevo il fenomeno dipendete dalla qualità dei DVD solo che dopo aver visto La Camera dei Segreti senza la benchè minima riga e poi l'altra sera per provare il filtro ND2 le notavo ho capito che forse il DVD c'entra poco.
L'unicva cosa che avevo fatto di diverso è appunto cambiare risoluzione con lo zetino attaccato e quindi fargli agganciare 2 volte la risoluzione(1024 prima e poi 960)

Infatti sempre riguardo le famose righe orizzontali( che A ME SEMBRANO PROPrIO DIFETTI DI DEITERLacciamento!!) è COME SE il chip interno del proittore intervenisse a riscalare e a deinterlacciare per assurdo un segnale di per se progressivo come appunto la VGA!!!

La cosa non mi è ancora ben chiara ma cavolo la scopriro!!!

Ciao a tutti e ci si sente presto che vi posto i settaggi precisi quando avro un po piu di tempo!!
 
Top