Problemi con Samsung 100 hz

Bidddo (°J°) ha detto:
che vuoi che ti dica? l'unico concorrente del mio, il Philips9551, l'ho visto acceso, non ha la "zanzariera" alle fasce laterali, ma le partite di calcio in analogico sono inguardabili...Non voglio e non mi interessa scatenare un flame coi sostenitori di questo Philips...
Nessunissima polemica!
Secondo me il problema dipende dai settaggi.
Se si accende un 9551 appena uscito di fabbrica, viene letteralmente voglia di fuggire via da quella vista. Colori fortissimi, quasi del tutto uniformi come se si stesse guardando un cartone animato, contorni esageratamente esaltati, ecc...
Bisognerebbe sempre armarsi di pazienza e regolare il tutto con l'ausilio di un buon DVD di test.
C'è comunque una cosa che non comprendo: perché, a parte i controlli di luminosità e contrasto che vengono appositamente messi al massimo per una sorta di "rodaggio" del TV in fabbrica, il costruttore si ostina ad inserire profili di immagine predefiniti dai nomi esotici come "Tenue", "Multimedia", "Vivace", uno più inguardabile dell'altro, e che ci costringono subito a selezionare la modalità "Personale" che è l'unica modificabile a piacere? Non sarebbe meglio eliminarli e lasciare all'utente la libertà di scelta, riservando ad esempio le preimpostazioni per differenti settaggi personalizzati?
Tra l'altro i ns. TV, impostati come si deve, farebbero sicuramente una migliore figura negli scaffali dei negozi...

Ultima modifica:
fastleo63 ha detto:
Bisognerebbe sempre armarsi di pazienza e regolare il tutto con l'ausilio di un buon DVD di test.
Appunto!!!!
Dove posso rimediare un DVD di test?!!?io la pazienza l'avrei anche, a questo punto mi manca la materia prima....
Ciao,
Franz

fastleo63 ha detto:
"Tenue", "Multimedia", "Vivace", uno più inguardabile dell'altro, e che ci costringono subito a selezionare la modalità "Personale" che è l'unica modificabile a piacere

Hai perfettamente ragione, ma se tutti i televisori escono in questo stato, fossimo strani noi??? :fagiano:
Samsung usa i nomi: "Standard", "Dinamica", "Film", e "Personale", tutte inizialmente inguardabili perchè con i cursori di regolazione quasi al massimo. Per fortuna, nel caso del Samsung sono tutte personalizzabili e si possono memorizzare in abbinamento al tipo di ingresso AV che si sta usando, in modo che vengano richiamate ogni volta che si cambia sorgente. L'unica seccatura (che mi sembra non abbia il Philips) è che quelle rare volte che si accede al service menù, si resetta il menù standard e vanno perse tutte le regolazioni audio e video pazientemente impostate e quindi conviene segnarsele.
ciao
Bidddo (°J°)