• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problemi con Humax Hd-CI 2000

cobracalde

Moderatore
Ho collegato il decoder con scart RGB e component al TV LCD (anche in HDMI allo scaler ma non ho avuto ancora modo di provarlo...).

Ora... tutto funziona... ma con intermittenza (diciamo ogni oretta di trasmissione..) il video scatta per qualche frazione di secondo.. accellera e rallenta.

Il fenomeno avviene sia con SCART che con component (nelle normali trasmissioni SD). Non squadretta, come generalmente avviene quando il segnale è basso..

Cosa può essere?

Se sono problemi di firmware, sappiate che dal 26 maggio sra' disponibile l'aggiornamento via cavo e dal 29 via OTA.
Dovrebbe risolvere i problemi di compatibilita' con l'MPEG4 di BBC HD e SkyUK KD, oltre ad altri bug.
Apsettimao e vediamo.

Io ho provato una Matrix revolutions con Ncas (ultima versione) ma non mi funziona...ovvero il decoder la inizializza e viene vista come NCAS 1.0 ma quando inserisco la scheda non si vede comunque nulla e mi dice canale criptato...qualche suggerimento?
Ciao

cobracalde ha detto:
Ho fatto l'aggiornamento senza problemi.. ora osservo se i problemi che avevo segnalato si sono risolti..

Che tool hai usato per caricare l'aggiornamento? ho provato con WDN4OAK+ che utilizzavo con il 5400, ma non vede il ricevitore....

Ciao,
Luca

Sapete su quale satellite verrà messo l'aggiornamento?
(Hotbird oppure Astra 23,5 visto il bundle con Euro1080)

Ciao e grazie.

P.S. Con questo aggiornamento speriamo che il nostro Humax venga raffreddato un pò...;)