Problemi con DVI e videoproiettori

scylano

New member
AIUTATEMI! Problemi con DVI e videoproiettori

Ho acquistato ieri un lettore DVD SAMSUNG HD935, che è dotato di uscita DVI.
Ho provato a collegarlo al mio videoproiettore, che è un PLUS PIANO HC3100.
Il lettore presenta tre modalità di uscita DVI. Purtroppo in nessuno dei tre casi mi riesce di vedere l'immagine nel modo corretto. Nella modalità a più bassa risoluzione, infatti, l'immagine appare non centrata con dei fastidiosi pixel nella zona a destra lasciata scoperta.
La modalità a media risoluzione mostra solo una porzione dell'immagine.
La modalità ad alta risoluzione non viene visualizzata e appare la scritta "fuori campo"
Si può fare qualcosa o i due apparecchi sono incompatibili?
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere un problema di cavo DVI.
Quanto è lungo?
Maggiore è la lunghezza, maggiore deve essere la sua qualità.....ed anche il costo, purtroppo!

Ciao

Marco
 
Grazie per l'appunto Marco60, ma direi che il cavo funziona correttamente. Infatti, se collego il PC, la matrice viene visualizzata perfettamente.
Il lettore Samsung, invece, si interfaccia malissimo.
 
Re: AIUTATEMI! Problemi con DVI e videoproiettori

scylano ha scritto:
Ho acquistato ieri un lettore DVD SAMSUNG HD935, che è dotato di uscita DVI.
Ho provato a collegarlo al mio videoproiettore, che è un PLUS PIANO HC3100.

Non conosco i due modelli di apparati ma potrebbe essere che l'uscita del dvd e' DVI-HDCP (un sorta di protezione per evitare le copie) ed il vpr invece solo DVI (ossia non supporta la protezione).

Potrebbe essere che le noie di visione sono date proprio da quel protocollo.
 
Il problema non e' il lettore, dato che per legge tutti i player attualmente in commercio devono avere la protezione HDPC sulla DVI, piuttosto ci vuole un proiettore che sia compatibile con l' HDPC. Io, ad esempio avevo un Panny 300 ed avevo il tuo stesso problema, poi ho preso il Panny 500 e tutto si e' risolto grazie alla compatibilita' di quest'ultimo a ricevere i segnali digitali con codifica HDPC.
Mi dispiace darti questa notizia ma se vuoi usare la DVI di DVD player da tavolo devi pensare al proiettore, altrimenti puoi sempre utlizzare la DVI di un HTPC.

Ciao.
 
La procedura funziona, ma il problema c'è ancora. Comunque temo di avere capito. I dvd NTSC vengono proiettati perfettamente, mentre quelli PAL occupano una porzione inferiore dello schermo. Credo sia dovuto a incompatibilità fra il PIANO 3100 e le risoluzioni in uscita DVI. Domanda: si può indurre il SAMSUNG a mandare in uscita sempre un segnale di tipo NTSC?
 
A questo punto provo a lanciare un appello: qualcuno sa se è possibile aggiornare il firmware del PLUS PIANO, in modo da renderlo compatibile con il PAL del SAMSUNG?
 
Top