problemi con driver ati

• Autore discussione Autore discussione pc74
  • Data d'inizio Data d'inizio

pc74

New member
Ho provato ad installare gli ultimi driver ati su un notebook Compaq con l'utility dhmtool (mi sa che non si chiama così...), riesco a completare l'installazione e sembra funzionare tutto...

Avvio ZP, parte e l'immagine si blocca, anzi si blocca il programma e mi tocca resettare :mad:

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Grazie per l'aiuto

pc74 ha scritto:
Ho provato ad installare gli ultimi driver ati su un notebook Compaq con l'utility dhmtool (mi sa che non si chiama così...), riesco a completare l'installazione e sembra funzionare tutto...
Avvio ZP, parte e l'immagine si blocca, anzi si blocca il programma e mi tocca resettare :mad:

Ma ti si blocca ZP o l'intero PC?
Che schdea video hai?
che impostazioni usi di ZP?

Si blocca tutto! Ecco perché devo resettare il sistema.

Il notebook è un compaq presario Athlon XP. La scheda video è una Radeon IGP320M (mi pare).

Uso ZP con Dscaler 5.006( oppure i filtri Sonic), ffdshow 20041012-sse e reclock. Nonostante la "non esuberante" potenza del sistema il tutto gira.

E già che ci sono mi rispondo, pure!

Non ho menzionato Powerstrip, che, come ho letto nel tread dei "Doministi", si appoggia sui driver della scheda video e, quindi, quando tu gli aggiorni combini casini:mad:

Penso sia questo il vero problema. Sarà la vecchiaia???:p

pc74 ha scritto:

Grazie per l'aiuto

Ma i driver li hai scaricati tramite il supporto Compaq, oppure direttamente da ATi?A volte i driver generici ATi non vanno bene...