Epilogo 2
Salve a tutti,
in questo fine settimana ho la possibilita' grazie al mio rivenditore di fiducia di provare un iScan HD che temporanemente ho collegato al Denon 220 che e' per qualche giorno ancora in mio possesso.
Relativamente al problema della piegatura sulle zone luminose direi che si e' risolto egregiamente ed ora l'immagine e' assolutamente solida anche sui passaggi piu' luminosi. Il 2200 esce in component interlacciato e viene reso progressivo dall' IScan HD.
In base a quello che ho ancora letto dopo il mio ultimo messaggio pare che l'insorgenza di questo difetto sia una questione di abbinamenti sfortunati tra TV e DVD player che peccando di troppa sensiblita' da una parte e di scorretta taratura dei segnali in uscita dall'altra creano questo genere di situazione.
L' iScan HD, anticipando quanto ho scritto in un altro thread, non va bene (almeno con il firmware attuale) con i TV multistandard perche' il suo principio di funzionamento e' che una volta impostata la risoluzione di uscita sara' sempre e solo quella, cambiando soltanto la frequenza di refresh.
E' perfetto con i plasma, con i proiettori LCD, DLP e con i CRT di un certo livello ma con i TV e' piu' indicato un Pro od un Ultra che si limitano semplicemente a rendere progressivo in uscita quanto ricevono in ingresso senza scalare nulla.
Ho gia' scritto alla DVDO evidenziando quanto sarebbe comodo avere anche sull' HD il doppio formato (480p e 576p) in uscita automaticamente selezionato, in questo modo chi volesse fare l'investimento sull' HD in previsione di un prossimo cambio di display non si troverebbe a dover continuamente cambiare i settaggi da menu del DVDO quando visualizza materiale PAL od NTSC
Concludendo, il mio consiglio ai possessori di TV con interfacciamento progressivo "problematico" come il mio e' quello di abbinare uno di questi scatolotti al loro TV (il costo di un iScan Pro se acquistato in Germania e' di 400 euro piu' le spese di spedizione) potendo cosi' contare su un segnale in uscita progressivo di assoluto riferimento.
Per me sta funzionando.
Saluti, CyberDez