Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

• Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

Voti: 61 33.0%

• Votatori totali
    185
Kernel ha detto:
...è come se in "originale" lui dovesse fare delle cose che non riesce a fare (scalare) e io lo faccio fare alla mia TV che oltretutto lo fa da Zio...

A me risulta che lasciandolo su 'originale' è lo scaler del TV ad intervenire. Mi sbaglio?

Come risposto due post sopra, sì.
O meglio, dipende.

Ipotesi 1: il programma viene trasmesso a 1080i. Il decoder non scala. Il TV, se ha una risoluzione differente - tipo 720p o 768p, riscala. Se ha una risoluzione a 1080i non riscala.

Ipotesi 2: il programma viene trasmesso a 720p (come i promo). Il decoder scala. Il Tv, se ha risoluzione 720p, non riscala. Se ha risoluzione diversa - 768p o 1080i - scala.

Ipotesi 3: Il programma viene trasmesso in SD 576. Il decoder scala. Il Tv scala riportandolo alla risoluzione del pannello.

Qualcuno può darmi una mano, oggi un'amico mi ha lasciato il decoder sky hd per farlo installare nella mia tv e vederci la partita poi dell'italia, ma stranamente collegandolo alla parabola, c'è segnale su tutti i canali tranne quelli hd (tipo il canale 150) c'è assenza di segnale....quale può essere il problema?

A mali estremi rimedi estremi

Ciao a tutti, dopo aver avuto per giorni tutti i problemi del decoder sin qui lamentati, con in più la "piacevole" sensazione di avere come vicini dei nostradamus, visto che con le loro urla riescono ad anticipare di qualche secondo i gol dell'italia eo all'italia, ho posto il decoder sul ripiano in verticale, con accanto un ventilatore vortice (sulla posizione 2), e per la prima volta ieri sera non ho avuto blocchi! dal che deduco che i vari problemi che sorgono sono al 99% causati dal calore, e pèerchè allora con pochi euro in più sky non ha realizzato un sistema di raffredamento più effica? In fondo per lei poteva e doveva davvero essere un mezzo per attirare nuovi clienti offrendo un prodotto decisamente superiore alla concorrenza. forse per finire, come iniziato, con un altro detto: chi troppo vuole nulla stringe..
P.S.: per i vicini non ho ancora trovato soluzione....

:eek: :eek: Mai dire mai, mia moglie ieri è riuscita ad impallare il decoder, con uno zapping sfrenato a ogni cambio canale il video e l'audio andavano avanti per 5-6 secondi e poi si fermava tutto! Ho dovuto resettare premendo il tastino dell'accensione per più secondi.
E pensare che gli avevo piazzato la ventola che aspirando aria calda lo tiene "FINALMENTE" tiepido!

Ultima modifica:
kolor ha detto:
ok allora provo appena me la porta, ma non c'è nessun pomo sky in HD?...i canali SKY Scopri L'HD non sono in HD?
Li vedi in HD solo dopo aver aderito all'offerta ed aver provveduto a farti attivare l'opzione telefonando al servizio clienti.

Possibile che non riesco a visionare l'HD a 1080I quando setto il decoder su ORIGINALE, ma solo se forzo il dec. a 1080?

Su originale il mio vpr riconosce D-576P i canali SD e D-720 i canali HD, tutti sia SKYHD che HDForum.

Chi può chirirmi questo quesito?

Grazie,

un saluto Roberto

boccolone ha detto:
Possibile che non riesco a visionare l'HD a 1080I quando setto il decoder su ORIGINALE, ma solo se forzo il dec. a 1080?
Su originale il mio vpr riconosce D-576P i canali SD e D-720 i canali HD, tutti sia SKYHD che HDForum.
Chi può chirirmi questo quesito?

E' un problema del decoder SKy. Si verifica sopratutto se si ha un collegamento HDMI>DVI. Dovrebbe esserci un aggiornamento software a fine mese per risolvere il problema.

PValium ha detto:
...non vedo più il televideo. Succede anche a voi?

(perdonatemi l'auto-quote)

Ho appena sentito i 'geniacci' dell'assistenza: il nuovo decoder non gestisce il televideo, risolveranno la cosa con un upgrade previsto per Settembre ... Ok ... ma perchè aspettare Settembre?:confused:

ciao a tutti. un amico mi ha prestato la sua smartcard e ho potuto vedere qualche partita mondiale in hd. fino ad allora nessun problema col decoder skyhd (promo e finale di champions). subito alla prima partita 3 volte schermo blu. alla seconda la cosa era molto più frequente. risolvo piazzando un bel ventilatore di fianco. nel frattempo chiamo sky e segnalo il problema. dopo avermi suggerito di areare meglio il dec si convincono per la sostituzione, quindi devo andare allo skycenter a prendermi il nuovo dec. Vi chiedo questo: cambia effettivamente qualcosa nei dec attualmente in distribuzione oppure sarà solo una questione di più o meno fortuna...nel senso che i dec sono ancora uguali ai primi distribuiti (l'ho ricevuto ai primi di maggio!)???
grazie

io avevo risolto rialzandolo con dei gommini e non tenendo niente sopra. invece da ieri ha ripreso il problema dei bloccaggi. se chiamo il call center e me lo faccio cambiare, cosa mi danno? amstrad o sempre pace? risolvo in questo modo il problema?

PValium ha detto:
(perdonatemi l'auto-quote)

Ho appena sentito i 'geniacci' dell'assistenza: il nuovo decoder non gestisce il televideo, risolveranno la cosa con un upgrade previsto per Settembre ... Ok ... ma perchè aspettare Settembre?:confused:

Bah...strano, io col mio decoder, arrivato la scorsa settimana, il televideo lo vedo benissimo.