Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

• Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

Voti: 61 33.0%

• Votatori totali
    185
Ho gia' scritto questo messaggio in un altro post, spero non sia un problema cari moderatori, ma volevo chiedere se e' normale che non veda piu' il canale 973 con il pormo di Sky in hd, ma vedo solo i futuri canali HD con il promo in sd (150, 207 ecc...)

m.level ha detto:
caro fratello il fischio io lo sento da tre metri di distanza:cry: tu sei sordo:fiufiu:
...

Il sibilo/ronzio sembra una caratteristica di questo dec. Sembra che con HDMI scollegato questo sibilo sia più forte, mentre diventa quasi impercettibile nel momento in cui il cavo è collegato.

Oggi ho richiamato Sky per l'ennesima volta (oltre a fax ed e-mail inviate) avevano ben chiare tutte le mie segnalazioni e la persona (mi è sambrata molto preparata) stavolta ha ammesso subito tutti i problemi che tutti abbiamo ma mi ha detto una cosa aggiuntiva e cioè che i problemi (almeno quelli più gravi che riscontriamo tipo blocchi ecc..) non si possono risolvere con una patch inviata on air perchè hanno capito che è un problema di componentistica fasulla, cioè i primi decoder distribuiti (forse alcuni forse tutti non si sa) hanno dei componenti interni difettosi e quindi non si può fare a meno di sostituire il decoder con un'altro, mi hanno promesso la sostituzione entro 3 giorni ..... io non ci credo ma vedremo !!

Shingetta74 ha detto:
Ho gia' scritto questo messaggio in un altro post, spero non sia un problema cari moderatori, ma volevo chiedere se e' normale che non veda piu' il canale 973 con il pormo di Sky in hd, ma vedo solo i futuri canali HD con il promo in sd (150, 207 ecc...)
Hai fatto l'attivazione (199100400)??
Una volta attivato l'HD vedra i canali 207-973 non vedrai più 150-207(SD)- 150- ecc.

cesimaan ha detto:
Hai fatto l'attivazione (199100400)??
Una volta attivato l'HD vedra i canali 207-973 non vedrai più 150-207(SD)- 150- ecc.

Certo che si!
Ho visto la finale di Champions!

Non vorrei che per il fatto che non ho tenuto il decoder collegato 24 ore su 24 mi fossi perso qualche aggiornamento!

Quindi il 973 funziona eh!
Oggi chiamo

Shingetta74 ha detto:
Certo che si!
Ho visto la finale di Champions!

Non vorrei che per il fatto che non ho tenuto il decoder collegato 24 ore su 24 mi fossi perso qualche aggiornamento!

Quindi il 973 funziona eh!
Oggi chiamo
Fammi sapere.

Gordon ha detto:
Ovviamente anche il mio è su "originale" ma stasera SKY HD pare essere a 720 come evidenziato anche da Ossicino e altri

Ciao Gordon, fin dal primo momento in cui ho acceso il decoder dopo aver fatto l'attivazione, i due canali che dici (973 Sky Hd e l'HD FORUM) li ho sempre visti così, cioè in 720p il primo e 1080i il secondo. Come te posso verificarlo perchè ho un Pana che me lo dice per circa un secondo in alto a sinistra. In entrambi i casi posso variare la risoluzione modificando l'impostazione del decoder da "Originale" a un'altra opzione.

Saluti.

:) Ho seguito molto attentamente tutti i post che parlavano dei vari problemi sui decoder Sky HD e avevo il terrore che quando mi sarebbe arrivato avrei sicuramente avuto la mia parte di incazzatura. Invece è arrivato il 15 Maggio e dopo aver attivato via telefono l'HD lo usato da quel giorno fino ad oggi senza aver mai avuto il minimo problema. Oltretutto diversamente come scritto nei vari post non scalda quasi niente, io per precauzione l'ho collegato a una ciabatta con interrutore e di notte la spengo.
Evidentemente non sono tutti bacati i decoder inviati da Sky.
Bisognerebbe che chi come me non ha problemi lo scriva nel forum per avere più o meno una stima di quanti sono quelli cha vanno bene.
Ringrazio tutti quelli del forum perchè grazie a loro ho scoperto e imparato tante cose che non sapevo.
Saluti Renzone:p

ricontattato oggi da sky.
Ho parlato con un tecnico che domani viene a casa. Il tutto gratis.
Vediamo un pò che succede....

Vi terrò aggiornati!

Ciao!
F

Fingolfin ha detto:
ricontattato oggi da sky.
Ho parlato con un tecnico che domani viene a casa. Il tutto gratis.
Vediamo un pò che succede....

Vi terrò aggiornati!

Ciao!
F
che c**o facci sapere
io ci ho litigato ancora oggi pomeriggio al telefono

facci sapere

Anche da me si presenta il problema di Assenza di segnale, e dato che le mie conoscenze in materia sono pari allo zero :) , chiedo a voi un aiuto:

Ieri è venuto un tecnico per reallineare la parabola, fatto ciò, il segnale era presente all'uscita del cavo (l'ha collegato allo strumento munito di miniTV). A questo punto, colleghiamo il decoder, ma NIENTE!

Andiamo nel menù di sky per la configurazione dell'impianto, per vedere se compariva il segnale, e lì, il segnale c'era (anche se debole), mentre la voce QUALITA' era quasi al massimo...

Vi posto alcune foto per chiarire meglio il tipo di impianto presente a casa:

Parabola

LNB

Particolare LNB

Da qui, i cavi arrivano a questo apparecchio che mi porta il segnale in 4 stanze diverse

Particolare MultiSwitch

Cosa devo fare?
Grazie a tutti e ciao!

Giusto x portare anche il mio piccolo contributo, ieri sera quando ho acceso il vpr non mi dava nè video nè audio in hd, mentre in sd tutto ok.
Ho dovuto fisicamente togliere la presa di alimentazione corrente, aspettare un pò, riallacciare la corrente e tutto è ripartito.
Devo anche dire, per onestà, che è la prima volta che succede da quando ho installato il decoder (il giorno della finale di champions, appena in tempo per godermela in hd); speriamo solo che sia anche l'ultima...

Intanto posto i dati del mio decoder:
PACE 815
HW
AF0E0E
DRIVER
1.149
S.O.
1.3Lh21
VERIFIER
3.10.26
EPG
SKY-IT 3.5e HD 2.4
SOFTW
35.011.01.

Ho provato a fare l'aggiornamento, ma non và! Sarà che il livello di segnale sta a minimo...

PynkyZ ha detto:
Mi sa che non digerisce molto bene il multiswitch...

Azz...l'impianto mi è costato un occhio :(
quindi che mi suggerisci di fare?

Ciao

provare a tirare un cavo diretto da LNB a SkyHDBox (senza passare per lo switch insomma) e vedere se va...se sì, allora è certo colpa del multiswitch (o meglio, dello SkyHDBox che non lo digerisce per qualche ragione)..

renzone ha detto:
Bisognerebbe che chi come me non ha problemi lo scriva nel forum per avere più o meno una stima di quanti sono quelli cha vanno bene.
Ciao!! Io propongo invece (se possibile) di aggiungere una voce al sondaggio: "Non ho problemi con il decoder SkyHD" in modo da avere direttamente una percentuale sul totale.
Ciauz.. :)

PS Io sono uno di quei "culoni" che non hanno problemi, almeno per il momento.. :sperem:

Ho già rivolto anch'io l'invito di aggiungere la voce "non ho problemi"... ma non è ancora stata ascoltata. Spero che visto che non sono il solo, ora, venga inserita.

Grazie

g