• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

• Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

Voti: 61 33.0%

• Votatori totali
    185

Fingolfin

New member
Ciao a tutti!
Ho notato che varie persone che hanno ricevuto il decoder HD di Sky lamentano, come me, vari problemi.
Vorrei quindi lanciare un sondaggio per verificare quanti e quali sono i problemi verificati per poi riportarli al servizio clienti di Sky.

si blocca spesso

Ciao ho letto qui che qualcuno ha fatto aggioprnamanto del software ed poi andava meglio...
a me si è bloccato già 4 o 5 volte in 3 giorni
assurdooooooooooo

ho contattato l'assistenza tecnica di Sky segnalando i problemi sia a nome mio che a nome del forum, visto che mi sembra siamo in tanti...

Mi hanno detto che mi ricontatteranno al più presto.

Vi terrò aggiornati! Speriamo bene!!!

Ciao!
F

Il mio decoder da assenza di segnale ma gli "altri canali" funzionano perfettamente spostando LNB a 9750.

Lo stesso decoder funge perfettamente come LNB universale con la parabola dei miei.

Oggi sostituisco il mio lnb per vedere se e' quello il problema.

Ho avuto i due generi di problemi citati nel sondaggio.
1) avevo il decoder collegato in hdmi in registrazione (CSI) via scart ovviamente. Ho acceso la xbox360 collegata su component e questa non mi restituiva segnale video (molto strano, non l'ha mai fatto). Ho switchato su hdmi e il segnale video di fox crime si era freezzato, e il decoder morto non accettava comandi nè dal telecomando nè dal pannello frontale. Ho spento la x360, staccato la spina del decoder, atteso dieci secondi e ricollegata. Il decoder, dopo un lungo periodo di inattività e led rosso (circa un minuto) ha ripreso a funzionare. Spento il decoder ho provato a riaccendere la x360 e tutto è andato ok.
Non ho più provato ad accendere la X mentre avevo il decoder acceso, ma in un'altra occasione l'ingresso hdmi switchava autonomamente, come impazzito, da 720p 50hz (settaggio decoder) a 720p 60hz (settaggio xbox, sebbene su component). Mah.
2) ho frequenti problemi di "mancanza di segnale" in avvio o durante la visione. L'unico modo per ripristinare la visione è smanettare delicatamente il cavetto vicino all'ingresso hdmi del decoder e trovare "la posizione giusta del cavo". Mi sembra che l'ingresso sia molto, molto sensibile. Credevo di avere un decoder farlocco, ma se la mancanza di segnale succede anche a voi, provate a toccare un po' lo spinotto del cavo all'ingresso hdmi del decoder e vedete un po' se funziona.

Shingetta74 ha detto:
Il mio decoder da assenza di segnale ma gli "altri canali" funzionano perfettamente spostando LNB a 9750.

Lo stesso decoder funge perfettamente come LNB universale con la parabola dei miei.

Oggi sostituisco il mio lnb per vedere se e' quello il problema.

Avevo lo stesso mproblema... sostituito LNB ed è tutto ok!

Fingolfin ha detto:
io si perché? ho sentito che bisogna sostituire l'lnb però mi pare assurdo! uffaa!! :mad:

Perchè pare che i decoder di sky non amino il doppio lnb (soprattutto se monoblocco)! Io stesso ho un impianto con doppio lnb monoblocco e se seleziono dal menu del decoder "tipo di impianto" "2 lnb" perde il segnale. Funziona invece (anche se ogni tanto cade) con "1 lnb". Sono in attesa del decoder HD (spero domani!!) ...ma immagino che la situazione non mi cambi di molto! Ahimè!

Ieri mi hanno portato il decoder (ho il mysky) e a me funzia tutto bene.. forse perchè sulla scheda io ho solo i canali in chiaro e quelli hd... Poi il tipo dell'attivazionedella scheda mi aveva attivato tre canali hd, anche il 208, e poi lo ha tolto dicendomi che sarà attivato il 9 giugno insieme al 209...

lucaweb ha detto:
... Poi il tipo dell'attivazionedella scheda mi aveva attivato tre canali hd, anche il 208, e poi lo ha tolto dicendomi che sarà attivato il 9 giugno insieme al 209...

Questa sarebbe una rivelazione!!! Vuol dire che i mondiali avranno 3 canali HD e non 1! Ne sei sicuro? Sarebbe una bella novità!

lucaweb ha detto:
Sì certo.. ma mi pare se ne fosse già parlato...

Ottio, questa mi sembra una novità!

Il mio lnb non e' stato sostituito, il tecnico mi ha fatto un analisi del segnale che arriva attualmente al nuovo deocder e dice che e' perfetto!

Ho insisitito che me lo sostituisse, doveva venire ieri ma niente :(

Fingolfin ha detto:
ho contattato l'assistenza tecnica di Sky segnalando i problemi sia a nome mio che a nome del forum, visto che mi sembra

ho contattato pure io l'assistenza, hanno preso nota, i problemi sono: spegnimento del decoder ( ma stranamente la luce POWER resta accesa e di colore verde) devo spegnere e riaccendere. alcune volte succede dopo dieci minuti altre dopo anche alcune ore.
grazie

Io ho problemi con l'audio,si sente malissimo dall'HDMI e spesso non si sente per nulla......Spesso e volentieri si blocca e devo andare a staccare la presa di corrente per farlo ripartire.Inoltre e' un forno per quanto scalda,la sera per precauzione tolgo la spina perche' e' un forno anche in stand-by.Ho chiesto che mi venga sostituito,non ho altra scelta purtroppo.
CIAO

continua a bloccarsi il decoder

ieri dopo che mi si era bloccato 4 o 5 volte o fatto aggiornamento del software . ora ho la versione 4 che hanno tutti direi sembrava tutto risolto invece stamattina si e spento con luce verde mentre vedevo la 7.
ho chiamato il call center v, verifiche e poi mi dicono di andare in uno sky service per cambiarlo...
mah io temo che nessuno te lo cambi adesso e poi siamo sicuri che èp il decoder o dipende da parobola o altro
aiuto
luke

luke467 ha detto:
ieri dopo che mi si era bloccato 4 o 5 volte o fatto aggiornamento del software . ora ho la versione 4 che hanno tutti direi sembrava tutto risolto invece stamattina si e spento con luce verde mentre vedevo la 7. luke

Io ho fatto questa prova. Se tengo l'impostazione su 1080i mi si blocca due tre volte al giorno. Se lascio l'impostazione "originale" nessun blocco. Non saprei spiegre il problema

Nejiro ha detto:
Io ho problemi con l'audio,si sente malissimo dall'HDMI e spesso non si sente per nulla......Spesso e volentieri si blocca e devo andare a staccare la presa di corrente per farlo ripartire.
CIAO

Hai controllato che non sia troppo fuori di sincronia ??? Cioè quando vedi parlare noti che l'audio segue dopo il movimento delle labbra ?? Perchè c'è la funzione di allineamento audio, magari è quello ....

Decoder completamente morto

da ieri sera il decoder di skyhd è ufficialmente defunto:cry: schermo nero e nessuna risposta dal telecomando. Ho chiamato il call center almeno 10 volte:mad: :mad: ma nessuna soluzione... mi sono stufato di staccare e riattacare la spina... lo schermo è e resta nero:(

Non vedo più niente e domani sera ho anche invitato mio padre a vedere la finale di champions league in HD.... non vedo più nulla!!!!!!!

ho provato di tutto: decoder attacato solo con scart, solo in HDMI, attacca e stacca alimentazione, cavo dell'antenna, staccata cavo ottico, lasciato raffreddare per 12 ore, su suggerimento di un "tecnico" del call center ho tenuto premuto il tasti "i" per 30 secondi, in un momento in cui sembrava essersi brevemente ripreso ( mai più di 2 minuti fino al blocco successivo) ho pure fatto l'aggiornamento software.... niente di niente :mad:

Sono inc***ato come una pantera... non ho neanche più il vecchio decoder!!!

Naturalmente al call center mi hanno detto che nei centri autorizzati non è possibile fare la sostituzione del dec e quindi devo aspettare. Alla domanda per quanto tempo..... "Non si sa"... :confused:

e io intanto non vedo niente e devo pure pagare l'attivazione del servizio!!!

So di ripetermi... sono disperato...

Bye
Mauro