Problemi con decoder Sky HD

I problemi del decoder Sky HD sono:

• Segnale di linea assente all'accensione o a tratti durante la visione

Voti: 74 40.0%
  • Blocco durante lo zapping

Voti: 63 34.1%
  • Tutti e due i problemi sopra elencati più altri

Voti: 61 33.0%

• Votatori totali
    185
simolatrottola ha detto:
Ho appena terminato l'aggiornamento del SW ma ora, se imposto il decoder su "originale" il video arriva alla tv a 576p su skysportHD!!! E' successo solo a me????

tranquillo era successo anche a me ieri...poi va tutto a posto!!!

cmq sto decoder fa schifo!!! nn possono dare una roba del genere alla gente che gira e rigira paga!!! ormai sono costretto a staccare la spina e resettare almeno 3 volte al giorno...questo se lo uso su canali hd!!!

Scusate ragazzi,ho fatto richiesta dello skyHD ma non sò che uscite ha.
Le immagine vengono trasmesse tutte sulla porta hdmi o per i canali normali serve comunque la scart attaccata alla tv? Per le registrazioni è possibile registrare i canali HD su un comune video registratore? GRAZIE per le risposte

PS. Ma per riconsegnare il mio vecchio decoder cosa devo fare?Basta andare ad un centro sky e loro mi rilasciano qualcosa o c'è un altra procedura?Grazie a tutti per l'aiuto

alex12345 ha detto:
Scusate ragazzi,ho fatto richiesta dello skyHD ma non sò che uscite ha.
Le immagine vengono trasmesse tutte sulla porta hdmi o per i canali normali serve comunque la scart attaccata alla tv? Per le registrazioni è possibile registrare i canali HD su un comune video registratore? GRAZIE per le risposte

PS. Ma per riconsegnare il mio vecchio decoder cosa devo fare?Basta andare ad un centro sky e loro mi rilasciano qualcosa o c'è un altra procedura?Grazie a tutti per l'aiuto

Le uscite sono hdmi e due scart...; non ho ancora provato ma penso che per ora si possa registrare su un normale videoregistratore.
Il vecchio decoder va riconsegnato entro trenta giorni ad un centro Sky, che penso rilasci regolare ricevuta.

confermo

sul contratto sky c'è una clausola di cui non ero a conoscenza che parla dei fatidici 30 giorni di tempo per la riconsegna......rassegnatomi a cedere il vecchio decoder stamattina sono andato allo sky center più vicino e ho lasciato decoder telecomando cavo di alimentazione e cavo scart...mi hanno rilasciato una ricevuta ed "il cerchio si è chiuso"....speriamo che il dec HD amstrad non inizi a fare il matto........

p.s. quando vai allo sky center ricordati di portarti il tuo codice cliente.

ciao

Grazie siete stati molto gentili.Appena mi arriverà vi darò le mie impressioni.
PS. A voi quanto ci ha messo ad arrivare il nuovo decoder?Sono impaziente spero di vedere la finale in HD:)

alex12345 ha detto:
Grazie siete stati molto gentili.Appena mi arriverà vi darò le mie impressioni.
PS. A voi quanto ci ha messo ad arrivare il nuovo decoder?Sono impaziente spero di vedere la finale in HD:)

Aderito il sabato, arrivato il martedì successivo.

Tralasciando il problema del blocco ogni mezzora del decoder pace, a voi nelle partite in hd vedete l'immagine scurirsi e poi schiarirsi in continuazione??

Col caldo di questi giorni+nuovo firmware si sono ripresentati ancora dei micro-blocchi, spodadici, anche se era perennemente in posizione verticale.Si vede che il mio è uno dei più "sensibili" (aka merdosi :mad: )
Allora ho fatto la prova della ventolina.
Ne ho presa una di un P4 2.8 (perciò piccolina), alimentandola a 9v per farla girare di meno.
Ho rigirato il dec. in orizzontale e appoggiato la ventolina sopra con dei gommini.
Funziona alla grande.
La ventolina è quasi inudubile e il decoder è quasi totalmente freddo. Solo un pochino tiepido sulla sx, dove c'è l'alimentatore, e sotto.
Il flusso d'aria deve andare verso il dec., che poi la espelle ai lati.

....help me pleaseeeeeeeee.....

..ciao a tutte/i...ieri sera stavo vedendo in hd brasile francia:cool: ed il mio sony kdf-e50 (2 mesi di vita), si spegne:eek: ....lo riaccendo e dopo 2 minuti si rispegne:cry: ...stacco i cavi di alimentazione, riprovo senza riaccendere il decoder hd...e si spegne ancora!:mad:...da quel che ho sentito in giro, forse questa tecnonogia hd puo' creare problemi ai televisori (il decoder scalda tantissimo)..ma allora non mi spiego xche' anke con il decoder spento il sony si spegneva:confused: .
...a proposito...oggi funziona tutto come se niente fosse...almeno sino ad ora...mi chiedo se qualcuno di Voi (spero di no) ha' avuto di questi problemi e come li ha risolti..grz a ki risponde..ciauz!:p

tv sony kdf-e50a11e....audio 6+1 yamaha rx-v457....dvd(x) scott...ecc...ecc...

joe falchetto ha detto:
mettilo in verticale si risolveranno tutti i problemi

Mah...io l'ho sempre tenuto in verticale (smartcard verso il basso)...nessun problema fino agli ottavi di finale...poi sia durante i quarti dell'Italia, sia in Portogallo-Inghilterra, dopo un'oretta mi è saltato il video (schermo blu) ed è rimasto solo l'audio...ho dovuto staccare la spina e ripartire...forse andrebbe meglio con la smart card verso l'alto ? L'aggiornamento del sw può risolvere sto problema ?

io l'ho sempre tenuto in verticale (smartcard verso il basso)...nessun problema fino agli ottavi di finale...poi sia durante i quarti dell'Italia, sia in Portogallo-Inghilterra, dopo un'oretta mi è saltato il video (schermo blu) ed è rimasto solo l'audio...ho dovuto staccare la spina e ripartire

Mak00: confermo. Malgrado il decoder posto in verticale con la smartcard in basso, l'aria condizionata, ed una conseguente temperatura dello Skybox appena tiepida, ho almeno un blocco (solo video e solo sull'uscita HDMI) a partita.

Salve a tutti.
Ho notato che i blocchi non avvengono quasi mai durante le repliche in hd.
Lo avete notato anche voi?

Se disponi, come me, il decoder in verticale (smart card verso l' alto)noterai che la parte bassa del decoder è fredda, quella in alto è calda (sarebbe meglio dire quasi bollente!)
Ciao
Fish

mak00 ha detto:
Mah...io l'ho sempre tenuto in verticale (smartcard verso il basso)...nessun problema fino agli ottavi di finale...poi sia durante i quarti dell'Italia, sia in Portogallo-Inghilterra, dopo un'oretta mi è saltato il video (schermo blu) ed è rimasto solo l'audio...ho dovuto staccare la spina e ripartire...forse andrebbe meglio con la smart card verso l'alto ? L'aggiornamento del sw può risolvere sto problema ?

software MALEDETTO

fino a oggi non ho mai avuto blocchi o problemi con il decoder pace:D , ma ieri visto che avevo la versione software con finale 06 , ho provato a aggiornarla e :eek: con il decoder impostato su originale le partite e i canali hd non li vede piu' a 1080 i , ma a una risoluzione inferiore neanche a 720 p:( , devo per forza mettere la risoluzione decoder per le partite a 1080i, e non come prima su originale faceva tutto lui sapete come mai:confused: la nuova versione software finisce con 07

dany74 ha detto:
...con il decoder impostato su originale le partite e i canali hd non li vede piu' a 1080 i ...
Aspetta, anch'io ho il Pace col firmware aggiornato (07) ed il formato impostato su 'Originale', sono le 20:15 e ti assicuro quanto segue :
canale 207 e HDForum a 1080i , canale 150 a 720p.
Non darei la colpa al firmware.:rolleyes: Hai provato a resettarlo staccando l'alimentazione?

Ultima modifica:
Da quanto ho letto deduco che i problemi di salto video (schermo blu) si verificano a prescindere dalla versione del sw e dalla posizione del decoder...ma il centro assistenza sky che dice ? cambieranno i decoder ? o che altro ?

mak00 ha detto:
Da quanto ho letto deduco che i problemi di salto video (schermo blu) si verificano a prescindere dalla versione del sw e dalla posizione del decoder...ma il centro assistenza sky che dice ? cambieranno i decoder ? o che altro ?

dipendono solo ed esclusivamente dal calore...

quindi errato dimensionamento dei dissipatori passivi...

oggi ho portato il vecchio decoder sd per la restituzione e parlando con il tecnico del centreo sky quando gli ho detto dei problemi sul decoder hd ( salto immagine e blocchi) mi ha detto che ora stanno sostituendolo con il nuovo Thomson.

Poichè sino ad oggi sapevo del Pace sostituito con l'Amstrad vorrei chiedervi se qualche d'uno ha preso il nuovo Thomson e come si è trovato ? e cosa ne pensate del decoder hd Thomson? o è meglio tenersi il Pace?

Grazie