• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problemi con decoder integrato

monitorlcd

Bannato
salve a tutti circa 2 anni fa mi sono comprato un sony 46 pollici da mettere in salone, però da quando siamo passati al digitale terrestre ho problemi con alcuni canali!!

specialmente la sera me ne oscurano alcuni, ad esempio quando fanno le partite sulla rai, oppura quando fanno qualche film in prima serata, ecc..
è molto strano perche se attacco un decoder esterno i canali si vedono tutti, mentre con il decoder interno del televisore sony alcuni canali vengono oscurati e non si vedono!!

come posso risolvere??

Aggiornamenti OTA (Over The Air) sono aggiornamenti via etere del software del decoder. Controlla sul manuale del tuo tv come verificare se esistono aggiornamenti.

Guarda mi sembra un difetto molto... molto strano...
Potrei pensare che il fatti della partuta o un film sia casuale.
Prova a fare in questo modo:
- Il canale sparisce, ok, ma cosa ti esce sullo schermo?
- Ricontrolla il cavo che dalla parete entra nel tv , se e' pre-stampato non controllarlo nemmeno(se ne hai un altro prova a sostituirlo)
-entra nel menu e rifai una nuova sinotnizzazione dei canali.
-altra prova se possibile , utilizza un'altra presa della tv

monitorlcd ha detto:
specialmente la sera me ne oscurano alcuni, ad esempio quando fanno le partite sulla rai, oppura quando fanno qualche film in prima serata, ecc..

quindi quando il segnale e' criptato... verifica le impostazioni: magari hai settato qualcosa che fa' credere alla TV di essere all'estero e, quindi, non riceve il segnale criptato... :rolleyes:

ottobre_rosso ha detto:
quindi quando il segnale e' criptato... verifica le impostazioni: magari hai settato qualcosa che fa' credere alla TV di essere all'estero e, quindi, non riceve il segnale criptato... :rolleyes:
esatto!! me lo fa quando il segnale è criptato (partite, rai 1 in prima serata, ecc..)