Problemi con connessione svideo

raiden76

New member
Ciao a tutti... volevo porvi un quesito...
Ho acquistato un dvd recorder lg che non ha uscita svideo..
Vorrei collegarlo al mio proiettore in svideo, ma in qualunque modo io provi vedo sempre in bianco e nero..
Vorrei evitare di usare il composito e via software dal dvd recorder non é possibile far uscire il segnale svideo dalla scart..
Qualcuno mi sa aiutare? Esiste una modifica on un convertitore di segnale da scart rgb a svideo?

Se non esce in svideo c'è poco da fare.

Le alternative sarebbero di passare attraverso un ampli che converte il segnale composito in s.video, ma senza alcun miglioramento, per cui potresti collegarlo in composito per avere lo stesso risultato. Oppure se il vpr ha un ingresso component potresti acquistare un convertitore scart RGB--->Component (spesa intorno a 100/150 euro) e avresti certamente un miglioramento sensibile.

Di che vpr parliamo?

é un benq 2250 non ha l'uscita component purtroppo..
l'unica cosa possibile penso sia convertire il composito rca in uscita dal dvd recorder in svideo con il convertitore solo che vedo peggio che in composito normale ovvero vedo una specie di retino sull'immagine e non so per quale motivo..

Un convertitore "semplice" non apporta nessun miglioramento all'immagine ( se non addirittura un peggioramento ).
Il collegamento in composito "semplice" rimane pertanto una scelta obbligata.
.......mi correggo da solo dopo aver letto che hai anche l'uscita rgb...ups!!!!

Ultima modifica: