• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problemi colore con Panasonic TH-50PZ800E

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rhapsodyan

New member
Ciao ragazzi, innanzitutto ciao a tutti, è il mio primo post qui, anche se vi seguo da un po' :D
Ho un piccolo problema con il mio Plasma Panasonic (del quale sono molto fiero); ho effettuato la calibrazione dei colori/luminosità/contrasto mediante il "Merighi test DVD" seguendo le varie guide online.
Ora però ho un piccolo problema: nelle schermate che presentano il "nero assoluto", la tv presenta evidenti puntini verdi che si muovono per tutto lo schermo. Anche da 3 metri di distanza si vede piuttosto bene che il nero non è uniforme ma c'è qualcosa che "disturba".
La cosa strana è che succede sia con la PS3 sia con il mio lettore multimediale ad alta definizione (PopCorn Hour), ma sembra presentarsi solo in determinate situazioni: ad esempio, nei giochi PS3 non l'ho notato, mentre lo noto nella riproduzione di DVD o BlueRay.

Avete idea di cosa possa essere? La soluzione potrebbe essere abbassare la luminosità della TV, rendendo così il nero più scuro ed evitando i puntini verdi; questo però renderebbe vana la calibrazione eseguita...

Grazie in anticipo!

Ciao e benvenuto nel Forum. :)

Il nostro Regolamento richiede però di postare questo tipo di domande nei thread (ufficiali o meno) già esistenti sull'apparecchio in questione.
Inoltre è più facile ricevere aiuto dai frequentatori dei thread stessi, in quanto appassionati, interessati o possessori dell'apparecchio stesso.

Discussione chiusa.
Grazie e ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.