Problemi collegamento vpr

Pablitho

New member
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato l'oppi bop-93 collegando direttamente quest'ultimo al mio vpr digital projection 1080P , con cavo hdmi, ottengo un'immagine in bianco e nero.

Se faccio passare il segnale dell'oppo tramite il processore video dedicato (vip2000) l'immagine ritorna normale...

Come mai il vpr si comporta in quel modo se lo collego direttamente all'oppo? Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie

No... provato a switchare.... ma sempre bianco e nero....

Non capisco perché non riesca ad agganciare il segnale in maniera ottimale...

Potrebbe dipendere da un segnale in uscita dall'oppo debole, che il processore prende perchè collegato con un cavo hdmi corto, e quello che manda il processore al vpr è invece più forte e passa per il cavo più lungo (presumo) che va al vpr. Prova a collegarlo direttamente al vpr o a un tv con un cavo corto e vedi se va. In quel caso è un problema del cavo lungo.

Prova a cambiare qualche l'impostazione di uscita video tipo rgb ecc.. dell'OPPO :rolleyes:
Se fosse un problema di perdita di dati, passando a risoluzioni inferiori sempre tramite Oppo dovresti risolvere il problema.

Ultima modifica:
Ciao Paolino...
Ho provato a cambiare a Rgb ma nulla sempre in bianco e nero...
Se provo a passare da 1080P a 1080i non aggancia addirittura il segnale...
Possibile che il segnale dell'oppo sia debole e il vpr non riesca ad agganciarlo?

X Josephdan: ho provato con un cavo corto (3 metri circa) e non va .... :cry: :cry: :cry:

Riprovato a collegare l'oppo direttamente al vpr... agganciato il segnale in bianco e nero.
Dopo vari smanettamenti sul tasto "resolution" sul telecomando dell'oppo il vpr ha agganciato il segnale...
Switchavo da 1080P a source direct....
Cosa potrebbe causare questo mancato aggancio di segnale da parte del vpr?