Guba ha detto::15 metri per un cavo schermato (e quelli HDMI ho appena imparato che lo sono e bene) sono assolutamente "possibili".
![]()
![]()
Guba, cum grano salis, non dare tutto per scontato
qualche problema con cavi e vpr c'è stato.........
saluti!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Guba ha detto::15 metri per un cavo schermato (e quelli HDMI ho appena imparato che lo sono e bene) sono assolutamente "possibili".
![]()
![]()
cesano ha detto:Guba, cum grano salis, non dare tutto per scontato![]()
qualche problema con cavi e vpr c'è stato.........
saluti!
Ciao MAX!maxito ha detto:Beh, Guba, scusa ma a leggere la sezione relativa ai cavi sul Forum non pare che sia come dici tu.
Addirittura si parla di amplificare il segnale per cavi troppo lunghi!
Nella mia ignoranza mi chiedo: chi dice il vero?
Saluti
Max
FattoGuba ha detto:Ciao MAX!
P.S. Chiedo al MOD di spostare questi msg in un 3D in DIY.
Ciao Guba.Guba ha detto:MAXITO ?
Sapresti indicarmi il 3D in cui si parla di amplificazione dei segnali ?
Mi interessa molto, anche come base di discussione.
![]()
Credimi, 250 euro con contatti dorati per un cavo HDMI non hanno senso.maxito ha detto:...Però non parrebbe essere così, leggendo qua e là.
Lo chiedo perchè mi risparmierei volentieri 250 euro di HDMI di qualità.......
Guba ha detto:Io parlo solo per esperienza.
Per esperienza so che il signale digitale non ha problemi di qualità ma di presenza o meno dell'informazione.
Succede ugualmente cambiando cavo ?Adri ha detto:non dimeno ci sono casi di incompatibilita' difficilmente spiegabili, come (caso sia mio che di altri) di cavo hdmi lindy da 10m fra denon 3910 e panny pt700ae, tutti componenti ottimi se presi singolarmente ma che per qualche motivo non si piacciono quando messi assieme.
Adriano
non ho ancora provato, ma il problema del cavo lindy da 10 metri (e solo il lindy di quella lunghezza o superiore) con quei 2 apparecchi non e' capitato solo a me; d'altro canto lo stesso cavo di 10 metri funziona se usato con un altro lettore e/o proiettore, il che mi porta a pensare a qualche problema di convivenza non meglio identificato.Guba ha detto:Succede ugualmente cambiando cavo ?
non saprei dove procurarmi un protocol analyzer, ma visto che con altri cavi funziona (almeno da informazioni trovate su forum e newsgroup) mi sento di escludere problemi logici e puntare piu' l'indice su problemi prettamente elettrici. Fra l'altro sembrerebbe che lo stesso cavo usato con un adattatore dvi-hdmi lato lettore non dia alcun problema, sempre secondo informazioni avute qua e la'. Purtrppo al momento ho pochissimo tempo per dedicarmi a fare prove.Guba ha detto:I due apparecchi si parlano con il medesimo protocollo ? Non credo che sia un problema di trasmissione digitale, ma di protocolli di trasmissione. Provato a mettere un protocol analyzer su entrambe le porte (lettore e vpr) ?
Guba ha detto:Non ultima cosa proverei con un altro cavo dello stesso fabbricante, uguale lunghezza.
Magari il cavo era difettoso. Verificata la continuità di segnale su tutti i piedini ?
Guba, trovato!Guba ha detto:... per rinfrescare il 3D.
MAXITO ?
Sapresti indicarmi il 3D in cui si parla di amplificazione dei segnali ?
Mi interessa molto, anche come base di discussione.
![]()
maxito ha detto:Guba, trovato!
Non era un thread ma un sito tedesco sul quale si parla di un "amplificatore" (se non ho capito male) di segnale digitale....cut...
E' chiaro che il segnale va trasportato in modo leggibile per il ricevente.maxito ha detto:Guba, trovato!
Non era un thread ma un sito tedesco sul quale si parla di un "amplificatore" (se non ho capito male) di segnale digitale. Dovrebbe essere in homepage QUI.
sperando di non essere ancora nel forum sbagliato... in fin dei conti sempre di un componente si tratta...
Un saluto