problemi barco vision 700

Il secondo cavo rosso è quello che fornisce la tensione di fuoco e di controllo della G2 (circa 10kV). Non credo che tu lo debba scollegare, in quanto la scheda di regolazione del fuoco si occupa anche della deflessione orizzontale. Se fosse mal funzionante dovresti rilevare uno scan fail (uno dei led rossi sul frontale).

Non so esattamente se senza carico il quadrupler funzioni o meno, ma se ha un problema probabilmente il fusibile salta lo stesso.

Mi raccomando attenzione a questi benedetti cavi rossi, alle scariche ad arco ed ai materiali "isolanti" (che a queste tensioni sono veramente pochi...)

Per Gianka, tra lavoro e problemi al ginocchio non ho avuto molto tempo per fare le ulteriori prove, spero nel week-end di poterle effettuare, a presto

Gianka, rieccomi, i seriali presi dal manuale di servizio, ma corrispondenti a quelli sui componenti) sono i seguenti:
SW Power Supply + EHT ===> 76 22001 (dovrebbe essere quello che mi chiedi - PCB)
EHT Splitter ============> 76 2210
EHT Quadrupler ==========> 76 22091
Non mi sembra che accanto al qudrupler ci sia un fusibile da 2 Ampere.
Se vuoi ti posso inviare le foto della scheda
ciao

Purtroppo come sospettavo, a parte lo splitter, i part# sono diversi dal 701, per cui non ho il service manual. Oltre alle prove di cui si parlava, potresti misurare con un tester tutti i voltaggi indicati sullo schema elettrico della SMPS. A volte un componente difetttoso è difficile da individuare, ma il fusibile dovrebbe indicarti la via.
Normalmente vengono anche inserite delle resistenze di "sicurezza" che vengono indicate nei manuali con qulche simbolo specifico. Verifica che non ve ne sia qualcuna in corto.

Mi rendo conto che detta così è un po' generica, ma con un po' di pazienza... ;) :D

Fammi sapere.

Purtroppo dopo lunga gestazione il tecnico cui avevo amorevomente affidato il crt ha rinunciato, adducendo il motivo che per procedere deve disporre dei ricambi che non sa come procurarsi vista l'età del crt, per cui volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qui Roma un centro assistenza in grado di riparare il barco vision 700
grazie