• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problemi amplificazione sub diy

Vublich

New member
Scrivo anche qui per un problemino che ho con un amplificatorino da circa 80w su 4 ohm che mi son costruito per un sub passivo da 4 ohm del mio vecchio kit all in one.
Il problema è che collegandolo all'uscita del mio sinto ampli, alzando troppo il volume il sub ronza parecchio..
Non mi ricordo dove ho trovato lo schema comunque in caso ci metto poco a smontarlo..!
Da che potrebbe dipendere il ronzio?

In linea di massima la cosa potrebbe essere causata da: anello di massa, collegamenti di massa errati o mancanti, problemi nell'alimentazione, ronzio captato a causa di una errata collocazione fisica di qualche componente.

Non è che si può dire di più così, a distanza.

Ciao

Ultima modifica:
intanto grazie!
pensavo pure io a qualche problema di collegamento di massa ma riaprendo lo scatolotto mi pare apposto.. :rolleyes:
ho paura che il wooferino del sub in questione sia troppo "'na ciofeca" per il volume che gli spara il pre out del sinto ampli + amplificatorino... :(
proverò con una cassa più grande per vedere se fa lo stesso lavoro..!
o in caso mi comprerò un sub della bk elec più in là col tempo! :D