• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemi altezza amplificatore

• Autore discussione Autore discussione Trim
  • Data d'inizio Data d'inizio

Trim

New member
Ciao a tutti, ho un problemino con la scelta dell'amplificatore dolby. Ho acquistato un mobile della Molteni adibito all'uso della Tv e apparecchi connessi. Purtroppo i cassettoni di questo mobile sono alti 15 centimetri e ora sono alla disperata ricerca di un amplificatore alto non più di 14,5 centimentri, anche se sarebbe meglio ancora più basso.
Ne esistono in commercio?
Grazie di cuore a chi riuscirà ad aiutarmi.

Ah, ho misurato di nuovo il cassettone. Ho a disposizione 15,5 centimetri, quindi un amplificatore alto 15 centimetri va bene lo stesso.
Consigli?

C'è il nuovo onkyo 577.....che è alto 15,1 cm. E' comunque uno spazio un pò troppo sacrificato per una corretta aerazione, qual'è il tuo budget ?

Ultima modifica:
Il mio budget è di 500/600 euro. Il Cassettone è basso ma è largo (oltre un metro e ha nella parte posteriore un foro piuttosto ampio studiato proprio per far passare i cavi.

Trim ha detto:
. Il Cassettone è basso ma è largo
Si ok...ma l'aria calda esce dall'alto. Comunque con quel budget potresti prendere anche qualcosa di meglio come l'onkyo 607 o lo Yamaha 663. Ma non ti ci stanno. Nelle dimensioni che servono a te
c'è l'onkyo 577

http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR577.html

o lo Yamaha V563.

http://www.yamaha-online.de/index.php?lang=e&country=DE&idcat1=1&idcat2=2

Entrambe sui 400 euro (il 577 sta per uscire)

Sulla stessa fascia di prezzo ci sarebbe anche il denon 1709...ma è troppo alto.

Che diffusori hai?

Ultima modifica:
considera che ti servirebbero un 5 cm in più sopra.il mio dista sette dal "tetto" e lo riscalda comunque.
Ciao

E cosa succede se ignoro il problema della distanza dal tetto? L'amplificatore potrebbe surriscaldarsi e bloccarsi o addirittura rompersi? :eek:

sono anchio nella tua stessa situazione, per il problema altezza c'è anche la nuova serie yamaha rx-v_65, per il problema surriscaldamento posso dirti che il mio ampli (piuttosto vecchiotto) è infilato in un mobile alto 16cm da ormai 5-6 anni, sempre acceso e non ho mai avuto problemi, ovviamente essendo vecchiotto quindi sprovvisto di ultime codifiche audio ecc...ecc... non scalderà quanto quelli di ultima generazione..