Salve a tutti, premetto che so che la mia situazione è disgraziata, vetri ovunque e stanza piccola 
Ho fatto la calibrazione con l'audessy del mio denon 4310, sono venute fuori le montagne russe con picchi di freq da -10 a + 10 db. Ho anche messo un tappeto come potete vedere dalle foto con zero miglioramenti. Alle mie B&W si sente che manca "aria" per cui avevo pensato a dei pannelli fonoassorbenti bianche da mettere dietro alle casse frontali. Secondo voi avrei miglioramenti? Avete altri consigli su come migliorare l'acustica? Dove usare altri pannelli fonoassorbenti?
tenete conto che:
- la disposizone dei mobili nella stanza non si può cambiare (le canaline e gli impianti elettrici sono già predisposte)
- il sub si può mettere dove vi pare (lo so che è assolutamente esagerato)
- l'impianto è collegato anche al pc e lo uso per i giochi
- Ascolto 60% musica, 10% film, 30% giochi
- SECONDO VOI IL SUB VA BENE LI ALL'ANGOLO?
Grazie a tutti
aggiornate le foto inutile tenere le vecchie al primo post

Ho fatto la calibrazione con l'audessy del mio denon 4310, sono venute fuori le montagne russe con picchi di freq da -10 a + 10 db. Ho anche messo un tappeto come potete vedere dalle foto con zero miglioramenti. Alle mie B&W si sente che manca "aria" per cui avevo pensato a dei pannelli fonoassorbenti bianche da mettere dietro alle casse frontali. Secondo voi avrei miglioramenti? Avete altri consigli su come migliorare l'acustica? Dove usare altri pannelli fonoassorbenti?
tenete conto che:
- la disposizone dei mobili nella stanza non si può cambiare (le canaline e gli impianti elettrici sono già predisposte)
- il sub si può mettere dove vi pare (lo so che è assolutamente esagerato)
- l'impianto è collegato anche al pc e lo uso per i giochi
- Ascolto 60% musica, 10% film, 30% giochi
- SECONDO VOI IL SUB VA BENE LI ALL'ANGOLO?
Grazie a tutti
aggiornate le foto inutile tenere le vecchie al primo post

Ultima modifica: