• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Problema woofer difettoso Dali Zensor 1

windir

New member
Messaggi
290
Località
Lecco
Buongiorno a tutti. Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione, nel caso chiedo gentilmente ad un moderatore di spostare la discussione. Anyway, ho ricevuto ieri un paio di diffusori Dali Zensor 1. C'è però un problema con il woofer dell'altoparlante sinistro. Una foto è meglio di mille parole:

YDb80GZ.jpg


Cosa può essere quel rigonfiamento? Al tatto è come se ci fosse qualcosa che lo spinge in fuori (cosa non presente sul diffusore destro). Il mio timore è che il woofer sia in qualche modo 'frenato' da questa cosa, nonostante non noti nessun problema a livello acustico (suonano divinamente tra l'altro). Le opzioni che il seller mi propone sono:
- 15% di rimborso parziale facendomi tenere l'articolo;
- spedizione in UK dell'articolo difettoso e rimborso totale (anche delle ss) una volta che lo ricevono;

...non so proprio che fare. Il difetto è palese (mi chiedo come possa essere passato inosservato al controllo qualità). :(
 
Fossi io le spedirei indietro. Proprio dal Regno Unito dovevi comprarle? :D

Io le ho prese in negozio vicino casa e le ho pagate 270€. Così le ho potute ascoltare e confrontare. Ottime casse, suonano che è un piacere, una cosa che non mi aspettavo a questo prezzo, davvero.
 
Per risparmiare venti euro tra l'altro :muro: Mi sa che le spedirò indietro si, è inaccettabile una cosa di questo tipo (anche se magari a livello di suono non cambia nulla) :mad: Prese sullo shop amazzonico (si possono fare nomi?), 'fullfilled by', quindi sotto l'aspetto reso sono coperto abbastanza bene. L'unica cosa è che mi scoccia perdere tempo, cavolo ero così felice ieri :( Tra l'altro devo attendere che mi rimborsano (ossia quando ricevono il reso) prima di poter ordinarne un altro paio, grrr.

P.S: vero, nonostante le dimensioni contenute sono rimasto piacevolmente colpito.
 
Pardon, mi son dimenticato di aggiornare. Anyway, il seller è stato così gentile da rimborsarmi completamente prima di ricevere il reso (comprese le ss sostenute per la spedizione in uk, circa 70€) così da poter far istantaneamente un nuovo ordine. Diffusori gia arrivati (questa volta immacolati) e piazzati su due stand Norstone Stylum 3! Che goduria! :oink:

CDZBRq2.jpg
 
Top