ciao,
premessa: non ho un telecomando harmony non ho skyq e non ho un lettore br4k, quindi non so quanto il telecomando possa interferire con i controlli del protocollo hdmi, nè la capacità di sky k di adattarsi alla risoluzione e al protocollo hdcp, nè quella del lettore br di downscalare
cercherò di spiegarmi con termini semplici e poco tecnici
quanto alle due uscite attive
ci sono due modi per trasmettere il segnale sorgente (skyq, il lettore br) a due display (vpr, tv)
- uno switch (in realtà mi sono dimenticato di proportelo come soluzione al posto dello splitter)
potrai vedere con un solo display per volta
ogni volta dovrai selezionare da quale display vedere
la sorgente "vede" un solo display (col collegamento hdmi il display fa vedere alla sorgente le proprie caratteristiche tra le quali per quello che ci interessa risoluzione e protocollo di protezione)
- uno splitter
puoi vedere su due display contemporaneamente o su uno solo (quello acceso)
non devi selezionare nulla (ti basterà accendere il display sul quale vuoi vedere)
c'è il rischio che la sorgente "veda" entrambi i display e, quando questi ultimi hanno caratteristiche diverse, vada in confusione e tu non possa vedere nulla (es.: hai usato il vpr, sky q ti manda un segnale 4k hdcp 2.2, poi spegni il vpr e usi il tv, sky q pensa che il vpr è ancora collegato perchè con lo splitter c'è sempre un collegamento e magari trasmette ancora con la protezione hdcp 2.2 e allora il tv non riceve nulla perchè la protezione fa il suo lavoro oppure pensa ancora di essere collegato a un display 4k e il tv non è in grado di farti vedere nulla perchè è solo full hd. Inoltre se la protezione si è attivata anche se rimetti il vpr non vedi nulla e allora sei costretta a staccare tutto e ripartire da capo)
tanto premesso:
il mio denon ha due uscite: monitor1(audio/video+arc) e monitor2(solovideo)
la prima è collegata al tv e la seconda al proiettore
il denon potrà fare da switch o da splitter
nelle impostazione generali in output setting puoi selezionare monitor1, monitor2, automatico
se selezioni monitor1 sarà attiva solo l'uscita che va al tv
se selezioni monitor2 sarà attiva solo l'uscita che va al proiettore
se selezioni automatico saranno attive entrambe (splitter)
ovviamente per switchare tra 1 e 2 dovrai intervenire ogni volta, invece selezionando automatico il denon ti funziona da splitter e manderà il segnale sia al tv che al proiettore
in quest'ultimo caso, poiché il denon manda lo stesso segnale video su entrambe le uscite (che è un po' il caso di uno splitter collegato a valle di un'unica uscita), possono sorgere i problemi in quanto i tuoi schermi non sono in grado di ricevere lo stesso segnale
quindi se vuoi impostare una sola volta e non vuoi switchare tra un'uscita e l'altra saresti più o meno nella stessa situazione attuale e
allora non ha senso cambiare il 1500h ma è meglio cercare di risolvere le possibili incompatibilità
per farla breve
come detto i problemi in generale derivano dal fatto che tv e proiettore hanno risoluzioni diverse, protocolli di protezione diversi e, in più, sono collegati contemporaneamente (e sono quindi "visti" dalle sorgenti che vanno in confusione)
escluso uno switch o usare un eventuale denon(o qualunque altra marca) a due uscite come switch (ossia selezionando ogni volta l'uscita del segnale video), rimane la soluzione splitter
per cui occorre bypassare il problema risoluzione/protezione
con uno splitter downscaler e un convertitore hdcp sarà come se tu avessi due display 4k (o almeno così vengono visti dalle sorgenti) in grado di ricevere lo stesso segnale (non proprio lo stesso perchè comunque la tv non è in grado di ricevere l'hdr, ma di solito questo non è un problema perché non interferisce con il protocollo di protezione) perchè il segnale lo trasformi tu a valle
non saprei cosa dirti di più, mi spiace solo se ti ho creato tanta confusione
un saluto
N.