• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

problema volume denon pma 720ae nuovo

danily

New member
problema volume denon pma 720ae nuovo (suona anche a volume zero)

mi sono fatto il primo impianto stereo http://www.avmagazine.it/forum/38-audio-club/273523-che-impianto-stereo
Amplificatore Denon PMA-720AE
Lettore CD Denon DCD-720AE
Diffusori Indiana Line tesi 260

Però ho un problema, copio-incollo dalla discussione di sopra:
se metto il volume a zero con il bilanciamento tutto a dx è muto, se è tutto a sx si continua a sentire, anche se piano
non sono i diffusori, li ho invertiti e continuo a sentire dallo stesso lato anche a volume zero. Non è neanche il lettore cd, visto che ho provato con un altro e lo fa sempre, anche se più attenuato.
con le cuffie attaccate all'ampli lo fa, se le attacco al dcd non lo fa, quindi non dovrebbero essere neanche i cavi.
è normale che faccia così? in pratica per avere il volume zero devo mettere in pausa

Ultima modifica:
aiutatemi vi prego. è normale che un'amplificatore suoni - seppur piano e da un solo canale - con la manopola tutta a sinistra?
dai che se è guasto devo chiedere la sostituzione ad amazon il prima possibile :mad:

Ultima modifica:
Se invece lo ascolti (tuo uso normale) senti uno sbilanciamento? Cioè vi è un qualcosa che ti infastidisce?

me ne sono accorto perchè sentivo la cassa destra leggermente più bassa di volume e quindi ho fatto delle prove con la rotella del bilanciamento.

in pratica con la manopola del volume tutta a sinistra e con il bilanciamento normale (al centro), sento comunque la musica a basso volume dal canale sx, se sposto il bilanciamento tutto a sx continuo a sentirla uguale, non cambia assolutamente niente.
Mi è stato detto che alcuni amplificatori lo fanno ma in maniera impercettibile, qui invece si distinguono voci, chitarra, batteria, basso, tutto insomma.

Non mi sembra normale allora, cmq la qualità costruttiva e l'affidabilità dei Denon
è inferiore agli equipollenti colleghi Marantz... e anche il prezzo;
peccato , forse in questo caso l'acquisto in negozio sarebbe tornato + comodo...:(

Ultima modifica:
Non mi sembra normale allora, cmq la qualità costruttiva e l'affidabilità dei Denon
è inferiore agli equipollenti colleghi Marantz... e anche il prezzo;
peccato , forse in questo caso l'acquisto in negozio sarebbe tornato + comodo...:(

allora domani chiedo la sostituzione ad amazon, l'importante era capire se va considerato come prodotto difettoso; e a quanto dite sembra proprio di si.

TELEFONA ALL'ASSISTENZA, sono molto eff & gentili :
http://www.audioservicepd.it/index2.html
unico centro di assistenza per MARANTZ - PIONEER
eMail: info@audioservicepd.it Via R. Schumann, 9 35132 Padova (PD)
9.00-12.30 / 15.00-18.30 Sabato chiuso - Fax: 049.618660
Tel: 049.611011
Cell: 3486879298

Su questo forum 2 anni fa uno si lamentava di diafonia sui vari ingressi: sentiva la radio
anche selezionando CD o phono, sempre su questo amp;
cmq il prezzo è basso... :rolleyes:

Ultima modifica:
@PIEP ti mandano una mail, stampi l'etichetta PACCO REVERSE di poste italiane e porti il pacco in posta a spese loro. Se ti sa fastidio fare la fila in posta concordi il ritiro con corriere espresso sempre a complete spese loro.
A me hanno cambiato un TV dopo 23 mesi e 20 giorni perché a volte si spegneva da solo e ti riaccreditano il 100% della cifra spesa sulla carta di credito per l'acquisto.
Amazon non si batte, su quasi niente ;)