• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema voci htpc

Julian_Ross

New member
Ciao ragazzi,

Dopo aver formattato ed essere passato a win vista sul mio htpc ed aver installato i k-lite mega codec pack ho un problema con l'audio.

In pratica guardando dei file Matroska HD, spesso le voci di sottofondo sono coperte dalla musica.

Esiste un modo per settare ffdshow audio per alzare il volume solo delle voci ?

Grazie per la risposta.

Allora:
Dal menù volume ho provato a spuntare "normalizza" e "regain volume".

Invece nel menù decoder options dici di spuntare compression level al 100% ?

Adesso faccio un po' di prove....

La compressione della dinamica funziona solo per traccia audio DD.
Non l'ho provato ma ad orecchio se lasci 100% dovresti avere la massima dinamica per cui effetti molto alti che magari ti costringono a tenere un volume piu' basso per non disturbare i vicini :) ... per cui se e' quello il problema devi abbassare quel valore.
Dai un occhiatina anche al mixer per decidere come uscire (magari vuoi uscire in stereo).
Devi fare un po' di prove a secondo delle tue necessita' , se riesci a richiamare Ffdshow audio in diretta mentre vedi/senti qualcosa puoi giocarci meglio.

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
Dai un occhiatina anche al mixer per decidere come uscire (magari vuoi uscire in stereo).
No, non voglio uscire in stereo. :p

Questo htpc è collegato a delle casse logitech g51, non passano per l'amplificatore. La maggior parte dei filmati che guardo con questo htpc ha l'audio in formato ac3 (qualcuno forse aac).

Cosa dovrei "toccare" nel mixer?

Si, sono quelle. Il 5.1 funziona perfettamente. ;)

Che trucchetti dici di fare con ffdshow ?

Dami qualche consiglio che non so dove mettere mano... :p