Problema video youtube

tranceman

New member
Salve a tutti, sono un felice possessore di un philips pfl5403d12, ho questo problema:
utilizzo il tv come monitor del pc, quando guardo un filmato con mediaplayer o cmq senza aver installato alcuni codec, nel video ci sono delle striscie orizzontali che lo "tagliano", non so se rendo l'idea.
da qualche ricerca e lettura ho capito che il problema poteva essere appunto di deinterlacciamento e quindi di codec. infatti installando codec e utilizzando vlc come player sembra tutto ok.
ora però mi sono accorto che invece i video di youtube (che sono in formato flash) hanno questo problema e non riesco a capire se a questo punto è il mio tv che ha qualche difetto (cosa che escludo quasi al 100%) o il problema è come per i codec... il che sarebbe davvero difficile da risolvere visto che i codec con i video di youtube non c'entrano nulla....


grazie a tutti
 
provato a cambiare browser? quale usi?..potresti provare a prelevare un filmato da youtube, ovvero formato flv e provare a riprodurlo con il tuo player. Se lo riproduce correttamente dall'hardisk il problema è solo sul web.
 
flash è aggiornato all'ultima versione, come browser uso mozilla, provato explorer e lo fa uguale, noto più che altro che il problema si presenta su cambi di scena "veloci"
 
chiaramente tengo a precisare che prima avevo un monitor classico lcd philips e non c'era alcun problema, quindi escludo problemi di pc, ho anche smanettato con i vari settaggi della scheda video senza sortire alcun effetto
 
Prova da keepvid.com a salvare sul tuo pc un video e riprodurlo nel formato proprio di youtube. Così restringiamo il problema al solo aspetto web.

edit:
fai le prove su youtube.com, a volte sul .it sorgono questi problemi. (non sarebbe la prima volta)
 
Ultima modifica:
barmario ha detto:
Prova da keepvid.com a salvare sul tuo pc un video e riprodurlo nel formato proprio di youtube. Così restringiamo il problema al solo aspetto web.

fatto e i video vengono visualizzati correttamente, addirittura quello in flash l'ho provato sia con vlc che utilizzando proprio mozilla x visualizzarlo ed è tutto ok, ho provato sia la versione scarsa che quello in hd...
non capisco il problema dove sta...
 
fatto tutto, non è cambiato nulla....
può essere qualche impostazione del tv a sto punto???? proprio non riesco ad arrivarci...
 
dal punto di vista informatico credo a questo punto tu sia ok..(anche se ci sono tante altre variabili possibili)

Provato a vedere qlcsa su dailymotion?
 
beh, a questo punto potrebbe essere qualcosa legato al refresh. Sembra come se visualizzando un video ci fosse qualche tipo di conflitto..prova a variare il refresh.

Altrimenti nn saprei..aspetta magari che passi qualche esperto del settore!
 
ho avuto qualche risultato, cambiando e provando varie risoluzioni in effetti solo impostando 1360x758 a 60hz (risoluzione standard senza alcuna forzatura) il problema sparisce!!!!!!!!!!!!
il mistero si infittisce... :cry:

edit: volevo dire il problema c'è solo con quella risoluzione...
 
Ultima modifica:
Allora, non è un problema del Tv ma del video.
Cerco di spiegare: evidentemente il video "seghettato" che visualizzi è stato codificato come video interallacciato. Un tv qualsiasi, riconoscendolo come tale, lo visualizzerebbe bene. Però tu il TV lo stai usando come monitor, e cioè in progressivo, e quindi vedi le linee tipiche di una visualizzazione in progressivo di un video interallacciato.
Non fare caso al fatto che con alcuni player software (tipo vlc ecc.) lo vedi bene in quanto questi effettuano un deinterallacciamento cosiddetto "al volo".
Se vuoi fare la prova del 9 crea un dvd con questo video, mettilo nel lettore domestico e guardalo sul tv: tornerà tutto normale.
 
Probabilmente perchè gli offri una risoluzione incompatibile con l'interallacciato e l'hardware te lo deinterallaccia "on the fly" ;-)
 
Top