• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema vertical banding UT50

  • Autore discussione Autore discussione pj68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pj68

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Dopo una attenta analisi dei vari post, circa una settimana fa ho comprato un Pana 42ut50. L'ho settato secondo le indicazioni trovate sul forum. Ho fatto tutti i test, ma non risulta nulla. Però ho notato sia quando si vedono i campi da calcio sia sulle intense colorazioni verdi (per es. TG de La7) o blu una riga sullo sfondo (è poco percepibile, ma se ci si fa caso, si vede) che si sposta lentamente. Non ho notato tale difetto con il BD o con i DVD.

Ho chiamato l'assistenza e sono stati vaghi (potrebbe essere un problema del pannello).

Secondo voi, si tratta del famoso problema del vertical banding?

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio ed un saluto a tutti da un novizio
 
Ti ringrazio della risposta.

La riga parte dalla parte destra del pannello e si sposta lentamente su tutto il pannello arrivando alla parte sinistra e poi scomparendo.

Il problema è simile (ma meno evidente), con l'unica differenza dello spostamento.

Sono ancora in diritto di sostituzione. Che ne pensi chiedo la sostituzione tramite racc. a.r. ? O è un difetto "accettabile" (come detto, non compare su i bd e dvd, ma solo su calcio - non sempre - e qualche volta su sfondi uniformi blu e verdi, l'ho notato sul tg de la7).

Comunque, cerco di fare una foto del problema.

Ciao
 
se la riga si sposta sullo schermo non c'entra assolutamente ne con Vertical Banding ne con VBI. Sei sicuro che non dipenda dalla sorgente? dovresti provare a guardare gli stessi contenuti da diverse sorgenti, ad esempio puoi provare a vedere il tg di la7 dal digitale, (mi hai detto che li lo noti il problema)...poi provi a guardare il tg di la7 su youtube, così vedi se il problema si presenta anche li....
Ciao.
 
potrebbe essere anche un problema di interferenza ... a cavi come stai messo? sono magari raggruppati tutti assieme, compresi quelli di alimentazione? Prova a staccare tutto meno antenna e alimentazione, tienili ben separati e riprova.
Se sei collegato in rete (wifi) spegni tutto ... potrebbe anche essere il microonde del vicino o qualcosa del genere.
 
Direi che esistono già sufficienti discussioni in cui trattare l'argomento (c'è persino quella sui difetti dei Panasonic), aprirne una nuova mi sembra poco utile.
Ti pregherei di utilizzare una di quelle preesistenti, grazie.
Discussione chiusa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top