• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema vecchio plasma Hitachi

geppette

New member
Mi hanno quasi regalato un plasma Hitachi CMP5000WXE, solo che se lo collego al mio DVD-R (LG RHT-397) tramite un cavo HDMI(M)>DVI(M) mi viene fuori un "Caution out of range", con i valori fn/fv, che cambiano se ciclo attraverso le risoluzioni (da 576 a 1080). Se vi servono li posto.

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Cercando su Google ho incontrato diverse ipotesi:

1) Problema di cavo: io uso un cavo con DVI a 19 pin, mentre la porta sarebbe DVI-D, quindi con 24 pin, che sia questo? Ho però provato a usare come fonte l'uscita HDMI del portatile, e lo prende.

2) Il flusso audio dell'HDMI crea interferenza, che mi sembra una cavolata, ma non posso comunque escludere dal DVD-R l'invio tramite porta HDMI del'audio per verificarla

3) Problema di HDCP (spero di no)

Qui ci sono delle informazioni sullo schermo:
http://hitachi.electronics-directory.org/Display/Plasma/CMP50000_50-Plasma_Display_Silver.html

avevo un problema simile con un vecchio plasma hd ready tramite porta dvi, e mi spiace dirtelo ma è quasi sicuramente un problema di hdcp

ho risolto semplicemente usando l'entrata supervideo, alla fine trattandosi di dvd non hai necessità dell'hdmi e bypassi il problema hdcp