• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

problema tra yamaha 1020 e subwoofer

aci85_1

New member
Buongiorno, scusate se vi chiedo aiuto ma ho problemi a far riconoscere il subwoofer al sinto yamaha 1020.. collego la porta lfe del sub trqmite rca al sinto, (ho controllato nel manuale e il posto è giusto) ma rimane sempre muto... Ho fatto la calibrazione, quella microfonica, e li effettivamente emette i segnali di prova, ma quando ascolto l'audio della tv o gioco alla play non emette alcun suono... Sqpete aiutarmi? Per adesso gli unici canali collegati sono i 2 frontali e questo sub... Nel pannello lcd del sinto compaiono in luminoso solo i frontali... Aiuto!

no e' che hai settato i frontali su Large, e le frequenze dei basse escono solo dai frontali , ed il sub e' disattivato ???

controlla un po' nel Set Up manuale diffusori del 1020.... e controlla come sono configurati i diffusori collegati...

Non conosco il tuo 1020 ma provo a darti una risposta a naso. Quando fai la calibrazione il sinto la esegue in multicanale. Se colleghi le sorgenti al sinto in digitale (settando i vari parametri per un sistema 2.1 ovvero tutto attivo tranne centrale e posteriori) e il segnale in ingresso è in multicanale il sub dovrebbe essere operativo.
In caso di collegamenti analogici verso il 2010 per attivare il sub, lo devi "forzare" usando una funzione apposita o i dsp.