• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema "ticchettìo" casse in 5.1 ONKYO

supertoshiba

New member
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e non so dove postare i saluti...ho un problema con il mio amplificatore dovuto forse ai non pochi anni che ha: il modello è ONKYO TX-SV373 e quando ascolto in modalità stereo allora tutto va bene ma appena imposto la modalità in PRO LOGIC o HALL cioè Dolby Surraund 5.1 dopo qualche secondo le casse posteriori iniziano a fare "bip""bip""bip""bip""bip""bip""bip""bip""bip""bip" ininterrotto e molto velocemente...:( non sono tanto esperto nel settore ma nemmeno tanto ignorante quindi spero che sappiate aiutarmi a capire la malattia del mio apparecchio...

ma è un "bip" da disturbo o un "bip" tipo avviso?

nel secondo caso devi vedere il manuale dell'ampli..probabilmente c'è una voce che ti dice che errore ti sta segnalando..

nel primo caso collegherei momentaneamente le casse posteriori alle uscite stereo dell'ampli e le proverei per essere sicuro che non sia loro il problema..quindi proverei a sostituire i cavi posteriori con quelli anteriori per controllare che non sia un contatto o disturbo del segnale..magari proverei anche a cambiare cavi (ad usarne uno nuovo e di massimo un metro)..

se il problema persiste e non è dovuto alle casse devi mandare l'Onkyo in assistenza..o almeno chiamare l'assistenza e chiedere a loro se sanno a che può essere dovuto il problema..