• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Problema telo tensionato Screenline wave

Dienadel83

New member
Carissimi, mi rivolgo a voi in cerca di aiuto per un grave problema che ha colpito il mio telo vpr. Sabato mattina (in mia assenza) gli operai hanno provveduto a staccare il mio telo dal mio vecchio appartamento (4 piano) e rimontarlo al piano terra dello stesso stabile. Stupidamente sempre in mia assenza (supervisionava mia mamma :cry:) hanno provato a fare il collegamento elettrico senza però intervallare tra filo del telo (4 fili per il telecomando ed il motore) ed il filo della corrente (3 fili standard) il comando del telecomando che regola salita/discesa. Ora onestamente non ho idea dopo che il telko è sceso in automatico verso il basso come abbiano riavvolto (credo invertendo la fase nel collegamento); fatto sta è che ora il telo presenta 2 problemi : 1) ha nel bordo in alto a destra delle ondulature (per ora lievi ma ho paura possano peggiorare anche - se è un tensionato tirando le cordicelle non mi pare migliorino) 2) il telo non ha più il finecorsa verso l'alto. Prima quando saliva non appena arrivava a battuta sentivo lo "stock" del fine corsa e si fermava ora non lo fa più ed entra dentro il cassone e lo blocco con il telecomando io (sennò entra dentro fa un po' di rumore e si ferma ma non è una cosa naturale). Altro problema/paura : lo schermo ha 1 anno e mezzo circa quindi ancora in garanzia però i cretini degli operai hanno accorciato tagliandolo il cavo che dal motore va alla corrente, credete che ciò invalidi la garanzia?.
HELP sono disperato anche perchè in queste condizioni non voglio più neanche srotolarlo fino a che non ho una soluzione al problema, ho troppa paura di rovinarlo ancora.
Grazie in anticipo a tutti quanti :help:
 
Il cavo elettrico del telo, aveva dei capicorda? Se NO, e aveva dei semplici cavi elettrici tagliati la garanzia non salta...non hai apportato modifiche da farla saltare, anche perché per il collegamento devi per forza "spelare" i cavi....poi....non capisco come sia possibile, ma il motore del telo è un normale motore da tapparella elettrico...e ha dei fine e inizio corsa regolabili (di solito vite testa a brugola del 4 o 5) controlla che siano a posto e che per qualche motivo nessuno li abbia toccati...se le sviti o riavviti cambiano lo srotolamento del telo e l.avvolgimento, percui se avvolge troppo potrebbe danneggiarsi il telo perche nulla lo ferma in risalita.....

Spero di essermi spiegato...rispondo a intermittenza ai semafori rossi.... ;-)
 
Grazie per la celere ed esaustiva risposta
Si purtroppo aveva dei capicorda di quelli che si mettono a pressione quindi magari riesco a comprarne altri e rimontarli e fare finta di nulla. Secondo te potrebbe essere dovuto il tutto al fatto che lo schermo non è esattamente in bolla? Devo misurarlo con la livella ma ad occhio mi pare che la parte destra penda leggermente in avanti. Può essere andato fuori squadro qualcosa? le viti a brugola dei fine corsa di certo non sono state toccate.
 
Top