• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema technics 1210

stevenson

New member
Caio a tutti, son nuovo del forum e vi ringrazio da subito per l'attenzione e l'aiuto che vorrete darmi.
son entrato in possesso di un technics 1210 mk2 e vi espongo il mio problema.
premesso che le le apparecchiature tutt'attorno son state scollegate dalla rete e nella ciabatta resta inserita solo la presa dell'ampli, anche a giradischi spento ed ampli acceso si sente un tic amplificato. questo tic prosegue per una decina di secondi poi smette per altrettanti e ricomincia. è su entrambi i canali e non smette staccando il cavo di massa. chiaramente staccando i cavi rca smette. questo tic assomiglia al suono che emette la puntina quando inceppa nella rigatura di un disco rovinato ma ripeto...il gira è immobile e spento!!!
ho provato a cambiar ampli ma niente....
io veramente... non so proprio che fare.... idee?

Ciao Stevenson,
questo difetto potrebbe essere dovuto al fatto che il braccio ha qualche problemino d'isolamento. Cioè, la massa non è collegata bene al resto del giradischi. Se siamo vicini di città, puoi portarlo da me e risolviamo il problema. Io sono di Salerno, e tu.
Saluti.

eh siam decisamente lontani. ti ringrazio molto... ma non capisco...se cosi fosse.. perchè non smette staccando il cavetto di massa? e soprattutto perche un ticchettio regolare tipo orologio che scompare e riappare?

ok, scusate, il problema non è il giradischi. o meglio... lo è in quanto fa da antenna e capta qualcosa che di traduce in questo ticchettio intermittente... non saprei, non ci son apparecchiature elettroniche o elettriche attorno, forse oltre la parete, non saprei....