Quando parlavo di "temperatura" avevo specificato che non intendevo dire che il componente scaldava tanto da sentirlo al tatto o, peggio, che il contenitore si surriscaldava.
Qualsiasi componente elettrico percorso da corrente scalda, magari pochissimo, ma scalda, in particolare i componenti attivi quali transistors e circuiti integrati.
Un condensatore potrebbe essere in perdita, quindi percorso da corrente e scaldare pure lui.
Questi aumenti anche piccoli della temperatura possono portare a problemi vari, anche perchè si sommano al problema che provoca il riscaldamento o l'assorbimento anomalo di corrente.
Il discorso che stiamo facendo è puramente accademico in quanto non è possible dire a distanza quale sia la causa, quelle elencate sono solo alcune, anche se molto probabili, di cui ho avuto esperienza in tanti anni.
Inoltre anche il saperlo con maggiore certezza non ti aiutrerebbe molto, purtroppo per questo generi di apparecchi (digitali con alto grado di integrazione e, quasi sicuramente, a montaggio superficiale) non è possibile alcun intervento da parte dell'utente.
Come ho già detto bisogna portarlo in assistenza, se esiste una rete sul territorio per quel prodotto, oppure portarlo al rivenditore che si incaricherà di farlo pervenire all'importatore.
Ciao