Problema sul mio Pioneer Kuro 428XD

TRAGEDIA PIONEER PDP...

Ciao a tutti,
anche io ho un Kuro Pioneer PDP428XD e riscontrando lo stesso vs prblema ho contattato la Pioneer che grazie al "copia&incolla" ha risposto anche a me così:
Gentile Cliente,
La invitiamo a procedere come segue per la sintonia manuale.
1. verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (come sotto descritto)
2. entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale
3. spostarsi con le frecce sul canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"
4. ripetere l'operazione per tutti i canali RF interessati
5. Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software
6. Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo una decina di secondi

Si consiglia inoltre di non caricarli tutti insieme ma a piccoli gruppi (o se possibile uno per volta) in modo da isolare eventuali canali che possono creare il problema .

Mi trovo in zona Roma-est ed ho appena eseguito manualmente la sintonia dei canali, uno alla volta! E cioé, dopo OGNI canale sintonizzato, ho messo la TV in stand-by per almeno 10 sec, ad ogni riaccensione NON mi chiedeva di rifare l'installazione, quindi sembrava tutto ok. Poi ho riscontrato problemi appena ho sintonizzato il CAN.48(MTV-LA7-QOOB ecc...), stesso inconveniente per il CAN.53 e CAN.69 (entrambi SUPERNOVA-EXTRA TV-EUROPA TV-CANALE ZERO ecc...). Il problema riscontrato dopo l'aggiunta di 1 dei 3 canali "difettati" era l'automatica cancellazione della lista canali e la scritta "INSTALLAZIONE" all'accensione
della TV. Allora ho provato a sintonizzare manualmente (stavolta senza spengere e riaccendere la TV ogni volta) tutti i canali senza questi 3 "difettati" ma da lo stesso problema...forse l'unica soluzione resta la sintonia manuale fatta 1 canale alla volta, spengendo e riaccendendo la TV senza i 3 canali "difettati" ma poi ho pensato: HO SPESO TUTTI QUESTI SOLDI...LO FARANNO UN CA@@O DI AGGIORNAMENTO SW???
NOTA IMPORTANTE:NON POSSIAMO AL MOMENTO RICEVERE LA BANDA VHF/BANDA III, VE NE SIETE ACCORTI? SE VI SERVONO DELUCIDAZIONI TECNIOCHE IN MERITO VE LE DO...X FARLA BREVE DIPENDE DALLA NUOVA CANALIZZAZIONE DELLA BANDA...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI NOI!
 
Pioneer Kuro PDP-4280XD e "smemorizzazione"

Beati coloro a cui la Pioneer ha risposto!!!!!!

Io sto ancora aspettando da più di 10gg. e, a parte l'autoreply, non ho ricevuto ancora nessuna notizia.

Incredibile, comunque, a parte il fatto che non sembra che a codesti signori importi alcunchè di aggiornare il software, che qui a Roma per le loro TV al plasma non esista un centro assistenza autorizzato cui rivolgersi...

Insomma il mio TV non memorizza più automaticamente. Devo fare la lunga e pazzesca memorizzazione manuale. E la Pioneer, parallelamente, si dimentica della sua clientela. L'ha... "smemorizza".

Mha...
 
Ciao a Tutti,
anche io possiedo un KURO 4280 XD, oggi ho scritto a Pioneer che mi ha risposto nel giro di pochi minuti come di seguito riportato:
"Gentile Cliente,
di seguito la procedura temporanea per evitare la perdita di canali allo spegnimento della TV, che recentemente si stà verificando nella zona di Roma. Stiamo verificando quale possa esserne la reale causa per proporre una eventuale soluzione definitiva. Il sintomo si verifica ogni qualvolta viene caricato uno specifico canale RF "problematico".

Oltre a questo, con lo switch off le frequenze VHF banda III Italiane sono state adeguate a quelle Europee. Questo comporta una modifica sulla sintonia dei CH 6-7-8-9. Con l'impostazione normale, i nostri TV della serie 5/6/7/8 non saranno più in grado di acquisire questi canali. Per ovviare al problema, occorre modificare il "Paese" nel menu "Installazione" da ITALIA ad un'altro che già era conforme alle frequenze Europee (es. GERMANIA).

Procedura di sintonia manuale:

1. verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (es.lista sottostante reti nazionali)

2. entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale

3. spostarsi con le frecce sul primo canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"

4. Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software

5. Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo una decina di secondi per confermare che i canali acquisiti vengano tenuti in memoria. Se si verificasse la perdita della memoria, ripartire da capo escludendo dalla procedura il canale che genera il problema

6. Ripetere da punto 1 aggiungendo un'altro canale RF.

Canali RF da caricare

# RAI mux 1 - Rai1/2/3 - Radio1/2/3 - FD Auditorium

CH11 Monte Cavo - CH09 - (CH25 identificati come "Test Rai") Monte Mario - CH05 - Trastevere

Nota: da alcune segnalazioni, il CH09 potrebbe creare il problema in oggetto. In questo caso, provare a sintonizzare il mux Rai su un'altra frequenza.

# RAI mux 2 - Rai4 - RaiGulp - RaiSat Extra

CH30 - Monte Cavo - Monte Mario

# RAI mux 3 RaiSat Yoyo - RaiSat Cinema - RaiSport più - RaiSat Premium - RaiNews 24

CH26 - Monte Cavo - Monte Mario

# RAI mux 4 - RaiGulp +1 - Rai Storia - Rai Scuola - Rai Test HD

CH40 - Monte Cavo

# Mediaset mux 2 - Canale5-Italia1-Rete4--Boing--Boing+1-Iris-Class News-Coming Soon-BBC World

CH36 - Monte Mario - Monte Cavo

# Mediaset mux 4 - Canale5-Italia1-Rete4-Mediashopping-Canale 5+1-Italia 1+1

CH49 - Monte Mario - Monte Cavo

# Timb mux 1 - SportItalia-SportItalia24-QVC-TED-Mya +1-K2-ABChannel

CH47 - Monte Mario - Monte Cavo

# Timb mux 3 - QooB-LA7-MTV-Più Servizi-MTV2-MTV HD-LA7 HD

CH48 - Monte Cavo - Monte Mario


Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema.


I canali, una volta caricati, andranno ordinati manualmente nel menu "gestione del canale".

Le condizioni descritte qui sopra possono essere soggette a variazioni in base a modifiche apportate dalle varie emittenti locali."

Spero che possa risultare utile, io proverò questa sera.
ciao
 
ciao,

anche io ho un kuro 428xd ed ho lo stesso problema e la pioneer mi ha risposto subito a ciclostile come a tutti voi...!

personalmente preferisco che si reimposti da solo tutti i canali ogni volta piuttosto che provare a fare la sintonizzazione manuale...almeno in questa fase così vicina allo switch off... potrebbero esserci presto altre variazioni e magari pure dopo aver fatto la sintonizzazione manuale si rischia magari che si resetti tutto.

Dovremmo unire le forze, raccogliere le adesioni e scrivere alla pioneer per un aggiornamento sw.

colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi col kuro usando vede i canali HD di rai e mediaset...io posso solo sentire l'audio...ma magari non ho beccato la trasmissione in hd !

Ho un samsung lcd che costa un quarto del kuro e non ha dato alcun problema!!!! quanto mi rode!!!!! :mad:

ciao a tutti!
 
PDP-4280XD e Samsung

Sì. Anch'io, col Pioneer PDP-4280XD, sento solo l'audio - in un canale RAI HD - ma non vedo le immagini. :mad:

CMQ, secondo me, è un problema tecnico del decoder interno al TV della Pioneer, che fa un po' schifo...

Infatti, in cucina ho un Samsung LCD T220HD (22" e anch'esso col decoder interno) e non mi ha dato nessun problema con lo switch-off. :p

Mha... proverò a riscrivere una mail alla Pioneer e vediamo un po'... Poi, se questi signori non mi risponderanno ancora e non mi (ci) risolveranno il problema, una bella raccomandata a.r. dall'avvocato... e poi si va in tribunale. :D

Sono un bel po' stanco di questa situazione. :mad:
 
E' normale che non si veda il video dei canali HD, la serie 8 non ha un decoder HD (h264). L'audio invece viene decodificato normalmente in quanto in formato supportato.
Non si può fare in nessun modo per il video se non con decoder esterno:rolleyes: .

Per quanto riguarda la procedura descritta dall'assistenza pioneer funziona bene (anche se è abbastanza noiosa). Da quando l'ho adottata non mi ha dato più problemi.
 
Ciao a tutti, stesso problema di tutti con il mio PDP 428 XD come già descritto da tutti e voi. La procedura manuale seppur noiosa è l'unica per ora per poter evitare la perdita di tutti i canali. La cosa strana che ho riscontrato io e per cui vi chiedo lumi è che non riesco più a vedere RAI4 sul pioneer, RF30 se non sbaglio, mentre lo vedo sugli altri due TV (da poche centinaia di euro). La cosa ancora più strana è che i 2 tv sono in cascata al pioneer quindi in teoria con segnale più debole. Andando in manuale quando specifico RF 30 mi dice no segnale. Mi sapete aiutare?
Grazie 1000
PS: comunque allucinante il comportamento di pioneer
 
Incredibile.....un pannello HD ready che non ha un sintonizatore DDT HD :mad: per non parlare di quello che costava quanto l'ho preso !!
 
Ciao a tutti, anche io col mio Pioneer 428xd ho lo stesso problema da qualche giorno in quanto abito a napoli dove c'è stato il 1/12 lo switch-off.Ieri sera ho provato più volte a fare la sintonia manuale come suggerito da Pioneer ad alcuni ma niente da fare i canali scompaiono sempre. Mi chiedo : essendo il televisore ancora in garanzia non è la Pioneer obbligata a risolvere il problema? E nel caso non ci riuscisse non deve sostituire lo stesso con uno simile? Qualcuno è riuscito a risolvere in via definitiva e soddisfacente il problema?
 
Ultima modifica:
Alexigno ha detto:
Anche io abito a Napoli e ho lo stesso problema. Però per questioni di tempo non ho ancora provato la procedura manuale.
Ho da poco finito l'ennesima installazione manuale: avendo l'antenna puntata sul Faito mi sembra che il canale che dia problemi sia il 30 ( rai4,raigulp,raiextra) .Non sintonizzandolo sembra che la memoria degli altri non si perda.Però con l'installazione manuale non riesco a sintonizzare molti altri canali quali ad esempio La7, canale34, canale9 etc..Lunedì chimerò l'assistenza Pioneer e vedo cosa mi dicono. Teniamoci in contatto per ulteriori sviluppi. Ciao
 
ti diranno le solite cose........io mi concentrerei piuttosto su come far valere i nostri diritti.....non è possibile prenderlo sempre in quel posto per l'inettitudine ed incompetenza di altri .di tutti gli apparecchi in casa ,compreso uno zapper da due soldi,l'unico che crea problemi è quello integrato del pioneer.è mai possibile??
 
PDP-4280XD... Sempre gli stessi problemi

Finalmente la Pioneer ha risposto! Sì. Hanno risposto. :eek:

Ma non è una soluzione al problema. E' un inutile auto-reply!!!:(

Ecco il consueto, inutile, noiosissimo testo: :O

"Gentile Cliente,

di seguito la procedura temporanea per evitare la perdita di canali allo spegnimento della TV, che recentemente si stà verificando nella zona di Roma. Stiamo verificando quale possa esserne la reale causa per proporre una eventuale soluzione definitiva. Il sintomo si verifica ogni qualvolta viene caricato uno specifico canale RF "problematico".

Oltre a questo, con lo switch off le frequenze VHF banda III Italiane sono state adeguate a quelle Europee. Questo comporta una modifica sulla sintonia dei CH 6-7-8-9. Con l'impostazione normale, i nostri TV della serie 5/6/7/8 non saranno più in grado di acquisire questi canali.

Per ovviare al problema, occorre modificare il "Paese" nel menu "Installazione" da ITALIA ad un'altro che già era conforme alle frequenze Europee (es. GERMANIA)."

NOOO! NON FUNZIONA! Ho provato con tutti i paesi che sono sul Pioneer, dalla Germania ai Paesi Bassi, dalla Svezia alla Spagna. NIENTE DI NIENTE. Tutto inutile. Smemorizzazione certa.

Ma la Pioneer aggiunge:

"Procedura di sintonia manuale:

1. verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (es.lista sottostante reti nazionali)

2. entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale

3. spostarsi con le frecce sul primo canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"

4. Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software

5. Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo una decina di secondi per confermare che i canali acquisiti vengano tenuti in memoria. Se si verificasse la perdita della memoria, ripartire da capo escludendo dalla procedura il canale che genera il problema

6. Ripetere da punto 1 aggiungendo un'altro canale RF.

Canali RF da caricare

# RAI mux 1 - Rai1/2/3 - Radio1/2/3 - FD Auditorium

CH11 Monte Cavo - CH09 - (CH25 identificati come "Test Rai") Monte Mario - CH05 - Trastevere

Nota: da alcune segnalazioni, il CH09 potrebbe creare il problema in oggetto. In questo caso, provare a sintonizzare il mux Rai su un'altra frequenza.

# RAI mux 2 - Rai4 - RaiGulp - RaiSat Extra

CH30 - Monte Cavo - Monte Mario

# RAI mux 3 RaiSat Yoyo - RaiSat Cinema - RaiSport più - RaiSat Premium - RaiNews 24

CH26 - Monte Cavo - Monte Mario

# RAI mux 4 - RaiGulp +1 - Rai Storia - Rai Scuola - Rai Test HD

CH40 - Monte Cavo

# Mediaset mux 2 - Canale5-Italia1-Rete4--Boing--Boing+1-Iris-Class News-Coming Soon-BBC World

CH36 - Monte Mario - Monte Cavo

# Mediaset mux 4 - Canale5-Italia1-Rete4-Mediashopping-Canale 5+1-Italia 1+1

CH49 - Monte Mario - Monte Cavo

# Timb mux 1 - SportItalia-SportItalia24-QVC-TED-Mya +1-K2-ABChannel

CH47 - Monte Mario - Monte Cavo

# Timb mux 3 - QooB-LA7-MTV-Più Servizi-MTV2-MTV HD-LA7 HD

CH48 - Monte Cavo - Monte Mario

Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema.

I canali, una volta caricati, andranno ordinati manualmente menu "gestione del canale".

Le condizioni descritte qui sopra possono essere soggette a variazioni in base a modifiche apportate dalle varie emittenti locali.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
Servizio Clienti

www.pioneer.it

www.pioneer.eu

Clausola di esclusione della responsabilità

Questa risposta viene data in buona fede ma Pioneer non può garantire l'accuratezza o completezza dell'informazione data, la sua congruità per qualsiasi fine e può contenere errori tecnici o tipografici. Tutte le responsabilità di Pioneer da ciò derivanti sono espressamente escluse nei limiti massimi consentiti dalla legge."

Scusate l'ignoranza, ma che è 'sto MUX?? :confused:

E poi, candidamente, ci mettono pure una bella clausola di esclusione di responsabilità. Vale come il 2 di bastoni con briscola denari!! Sì, voglio vedere quale giudice prende per buona la loro clausoletta...

La verità è che la Pioneer, se, dico e sottolineo ... SE ... fosse un'azienda seria, cambierebbe tutti i decoder "obsoleti" nei suoi TV.

Oggi, tanto per confermare l'inutilità degli autoreply della Pioneer e i veri problemi che ci sono, ho acceso il TV e, dopo aver fatto - con successo - un paio di settimane fa la procedura manuale, canale per canale... mi si è smemorizzato tutto ... di nuovo. :cry:

Insomma, adesso i canali "buoni" a Roma sud-est (dove abito) sono il 26, 30, 33, 34, 36, 37, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 59, 61, 63, 65 e 67. SORPRESA! Rai 1, Rai 2 e Rai 3 non si vedono più! :cry:

Che schifo... :(
 
sussulimano ha detto:
ti diranno le solite cose........io mi concentrerei piuttosto su come far valere i nostri diritti.....non è possibile prenderlo sempre in quel posto per l'inettitudine ed incompetenza di altri .di tutti gli apparecchi in casa ,compreso uno zapper da due soldi,l'unico che crea problemi è quello integrato del pioneer.è mai possibile??
Oggi dopo l' ennesima smemorizzazione ( ora anche il Mux di mediaset da problemi ) ho contattato l'assistenza Pioneer a Milano : una operatrice molto scortese mi ha risposto suggerendomi la procedura " manuale " e alla mia risposta che la stessa non era servita a nulla ha affermato che il problema non dipende dal televisore ma dalle emittenti locali che si sovrappongono alle loro frequenze. Credo di non essere mai stato tanto preso in giro in vita mia !! In casa ho altri due televisori Sony che non hanno avuto nessun problema con lo switch-off quindi ritengo che il problema sia della Pioneer la quale forse perchè ha ormai deciso l' abbandono del settore video (http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...tml?uuid=f44a7d06-f6ad-11dd-bd24-1dcc70a371a3 ) non ha alcun interesse a risolvere il problema. L'operatrice mi ha anche detto che in Piemonte e in Lazio il problema è stato brillantemente e efficacemente risolto con la " procedura manuale " : c'è qualcuno che può dirmi se davvero è così ? Credo che come proposto da Sussulimano ci convenga concentrarci su come far valere i nostri diritti per vie legali : io domani incomincio a spedire una raccomandato per incominciare a mettere nero su bianco. CHE SCHIFO
 
noiovulevam ha detto:
L'operatrice mi ha anche detto che in Piemonte e in Lazio il problema è stato brillantemente e efficacemente risolto con la " procedura manuale "

che faccia tosta......mor***ci loro su 300 canali ne posso vedere solo una trentina e tra quelli che causano il reset ci sono pure la7 ed mtv.
La prossima volta dì alla stravagante operatrice che in questa situazione di brillante ci sono solo i nostri euro con cui abbiamo strapagato i loro prodotti.....
 
sussulimano ha detto:
che faccia tosta......mor***ci loro su 300 canali ne posso vedere solo una trentina e tra quelli che causano il reset ci sono pure la7 ed mtv.
La prossima volta dì alla stravagante operatrice che in questa situazione di brillante ci sono solo i nostri euro con cui abbiamo strapagato i loro prodotti.....
Se ti può consolare io qui a Napoli posso vedere solo i canali rai tradizionali...alla str.... operatrice riferirò quanto tu mi dici e molto altro...!! :mad: :mad: :mad:
 
...io sono in fase finale per l'acquisto o meno proprio di questo Pioneer 4280xd. In zona Bologna (da dove scrivo) qualcuno che ha questo modello ha avuto problemi? Considerando questo problema, mi consigliate l'acquisto? Qui a Bo lo switch dovrebbe esserci in primavero..avrò lo stesso problema? Grazie :confused:
 
fabioblq ha detto:
...io sono in fase finale per l'acquisto o meno proprio di questo Pioneer 4280xd. In zona Bologna (da dove scrivo) qualcuno che ha questo modello ha avuto problemi? Considerando questo problema, mi consigliate l'acquisto? Qui a Bo lo switch dovrebbe esserci in primavero..avrò lo stesso problema? Grazie :confused:
Se questa domanda me l'avessi posta 1 settimana fa ti avrei risposto in senso positivo all' acquisto. Oggi dopo quello che è successo con lo switch-off e soprattutto con la mancanza totale di assistenza da parte della Pioneer ti sconsiglio vivamente di acquistare prodotti di questa azienda che oltretutto per scelte strategiche abbandonerà del tutto il settore video della propria produzione.
 
:-/

Scusate la domanda banale data da ignoranza pura a riguardo: ma se uno acquistasse un decoder digitale esterno per questa tv le cose si metterebbero a posto?
 
Top