Problema sul mio Pioneer Kuro 428XD

winger73

New member
Buonasera,chiedo aiuto per un problema sul mio plasma:me lo sta dando inspiegabilmente da pochi giorni,ogni volta che lo spengo perde la memorizzazione dei canali digitali,quindi ogni volta che accendo la tv mi appare la schermata delle impostazioni dove mettere la psw predefinita,e dopo devo cliccare sull'opzione aggiungi canale per rimettere tutti i canali digitali...perche'?:cry:
Un grandissimo ringraziamento a chi puo darmi qualche consiglio utile

Massy.
 
No, che io sappia non c'è stato nulla, ma il tuo problema lo hanno in diverse zone passate recentemente al solo digitale.
Non mi risultano casi a Roma però, quindi non vorrei che fosse saltata la scheda che tiene in memoria i canali sintonizzati (nel caso, comunque, non sarebbe un guasto grave).
 
Può darsi che si stiano preparando...lo switch off a Roma è previsto per il 16 novembre, quindi, visto che il difetto è stato riscontrato (in Piemonte) anche con il tuo modello di tv, io ci farei un pensierino...
 
oddio guastata la scheda???quindi tradotto vuol dire che devo chiamare l'assistenza pioneer e portare quel casermone di tv in assistenza?nn voglio pensarci proprio a questa evenienza..nn ci sono proprio altre prove che posso fare?:help:
 
ciao dave..quindi dovrei pazientare fino al 16 novembre per vedere se poi va via il problema?certo 20 giorni di fila a reinstallare ogni volta i programmi e' una bella scocciatura..ma e' sempre meglio questo che pensare ad una schede rotta e portare in assistenza la tv anche perche' il grosso problema e' di natura LOGISTICA perche' nn so se dentro la mia macchina entra la tv...:cry:
 
Ciao io abito in Piemonte e ho un Kuro 428XD
Pioneer mi ha consigliato questo:

Gentile Cliente,

La invitiamo a procedere come segue per la sintonia manuale:

verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (es.lista sottostante)

entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale

spostarsi con le frecce sul canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"

ripetere l'operazione per tutti i canali RF interessati

Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software

Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo una decina di secondi

Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema. I canali, una volta caricati, andranno ordinati manualmente nel menu "gestione del canale".

Canali RF da caricare

22 - RAI mux 1 (TV) Rai1-Rai2-Rai3-(Radio) Radio Rai 1/2/3-FD Auditorium

26 - RAI mux 3 RaiSat Yoyo-RaiSat Cinema-Rai Sport Più-RaiSat Premium-Rai News 24

30 - RAI mux 2 Rai4-Rai Gulp-RaiSat Extra-Rai Next

36 - Mediaset mux 2 Class News-Coming Soon-BBC World-Canale5-Boing-Italia1-Rete4-Iris

40 - Rai Gulp+1-Rai Storia-Rai Scuola-Rai HD1-Rai Test HD

47 - Timb1 mux 1 Mediashopping-Ted-Sportitalia-Sportitalia24-K2-ABChannel

48 - Timb1 mux 3 LA7-MTV-Qoob

Per quanto riguarda il 47 e il 48, ci sono stati però segnalati dei problemi in alcune zone di Torino. Verificare prima la procedura escludendo questi canali, ed aggiungendoli successivamente uno per volta. Se si verificasse la perdita della memoria, escludere dalla procedura il canale che genera il problema.

Non so se i canali siano uguali anche a Roma ma un tentativo si puo' fare. Spero funzioni.
 
Ciao, lo stesso problema lo ho anche io da qualche settimana. Si presenta in modalità random, ma almeno un paio di volte la settimana. Bisogna aspettare novembre o provare la procedura suggerita? Ah, anche io sono a Roma.:mad:
 
ieri sera ho provato ha fare l'installazione manuale come detto da pioneer,ma niente purtroppo una volta spento il televisore saltano tutti i canali...:mad: :mad: :mad:
 
Il lavoro potrebbe essere lunghetto, ma se ne hai voglia potresti provare a memorizzare in manuale un mux per volta accendendo e spegnendo ogni volta. Così puoi verificare se è un determinato mux a creare questo problema.
 
per me sarebbe gia' importante avere la certezza che nn si e' rotto niente di hardware interno..qualcuno sa se dentro c'e' un dispositivo,una scheda che tiene in memoria i canali una volta installati?perche' pensare di portarlo in assistenza mi scoraggia alquanto!!!
 
IMHO non è niente di rotto, viste le analogie con quello che è successo in piemonte. Cmq puoi sempre sentire l'assistenza e chiedergli se esiste un'eventualità simile...
 
problema kuro 428xd installazione canali

ciao ragazzi ogni tanto mi faccio vivo anche io nel forum scusate quindi l'assenza ma ultimamente col pc non ho tanta simpatia; torniamo al problema riscontrato io abito in zona colli aniene di roma quindi per coloro che lo sanno uscita togliatti della roma aquila ed ecco qui presentarsi il problema proprio ieri sera mentre accendo il tv mi chiedeva l'installazione dei canali come fosse la prima volta. ascoltato i tecnici pioneer attraverso il numero assistenza per i plasma ho avuto la sgradita sorpresa di questo inconveniente che conoscono bene e che a capire la loro spiegazione non sanno che pesci prendere in quanto il software dovrebbe essere aggiornato dalla casa madre che come sappiamo non li produce più e quindi chissà quando (parole del tecnico "non credo entro qualche giorno") ora io con gentilezza visto che la dimostrano sempre anche loro ho avuto modo di fargli capire che non è possibile che non sistemino la cosa o che ci mettano chissà quanto infatti seguita la loro procedura di cui sopra mi è saltato di nuovo quindi è vero che ci sono dei canali rf che non dobbiamo memorizzare in quanto danno problemi però sinceramente io voglio e spero lo facciano avere il tv funzionante al 100% come quando l'ho acquistato.
spero con la pazienza che ho che calmino le mie paure e che procedano ad un aggiornamento come a suo tempo i panasonic al plasma col problema del purple snake (risolto in meno di niente). ora vi saluto spero di sentirvi in merito
pennichella
p.s. scusate la mia prolissità
 
mi associo al 3ad
zona roma sud, da pochissimi giorni, non piu' di 2 o 3, il mio fido pio 436 sxe si scorda tutti i canali digitali allo spegnimento .
lo riaccendo ed è tutto sparito e quindi procedo con una nuova ri-sintonizzazione, ma è tutto inutile ...
pensavo si fosse rotto qualcosa finchè ho vi trovato qui con lo stesso problema . :cry:

aspetto a chiamare l'assistenza ?
è questione di aggiornamento ?
 
problema sintonia kuro

io spero proprio di si che facciano un aggiornamento e anche serio e se poi non lo faranno e se ne fregheranno allora visto che il pio ha ancora un buon anno di garanzia ufficiale allora saranno loro a sostituirmelo con uno che non abbia lo stesso inconveniente basta ricorrere all'amico avvocato con una letterina dal costo irrisorio e a spese loro troveranno subito la soluzione ideale.......ora apparte gli scherzi visto che sono sempre dizponibili e mostrano serietà sono certo troveranno a presto la soluzione non credo proprio che si facciano parlare dietro solo per non voler fare un aggiornamento.
p.s. per l'amico che parla di decoder hd per carità ognuno ha le sue idee ma lo avete mai visto un kuro e il suo deinterlaccer in azione? con i canali digitali sembra di vedere la perfezione e visto che odio avere troppi telecomandi (so anche che ce ne sono tipo il logitech che fanno tutto in uno solo) preferisco tenermi ancora per un bel pò il mio piccolo kuro che di godimento di immagine secondo la mia "MIA" interpretazione di visione resta ancora un cavallo di battaglia contro tanta concorrenza che prolifera all'orizzonte (anche se sono allettato dai led e dalle loro prestazioni) ripeto è solo la mia idea non me ne vogliate
ciao a tutti ai prossimi giorni se avrò nuove notizie
 
allora eccomi di nuovo a voi almeno per quei pochi ho fatto piccole prove e tentativi il problema è che dovete eseguire questo:
fare un aggiornamento completo automatico poi sempre senza spegnere andate sul canale (e quindi tutti quelli che vi interessano) che più vi interessa entrate nel menù setup - impo. dtv - installazione - controllo segnale, vi scrivete il numero di rf quindi lo fate per ogni canale quando poi darete una occhiata vedrete che ci sono buquet (spero averlo scritto bene) di canali rf con alcuni 1 , 2 fino a quello mediaset premium contenente gallery con ben 8 circa canali registrati ora quando lo spegnete e riaccendete vi chiederà di nuovo la sintonia voi la farete manuale inserendo solo i buquet che vi interessano evitando quindi di sivraffollare il sistema e lo fate a due a due in modo che ogni volta lo spegnete aspettate circa 30 secondi e vedete se vi da problemi di perdita sintonia o no.
io il problema l'ho riscontrato proprio con mediaset al numero 63 il resto ho caricato 35, 58, 57, 49, 55, 60, 26, 53 senza che scompaia il tutto in riaccensione quindi come al solito è mediaset il problema. non credo sia un sovraffollamento dei canali quindi come aveva accennato il tecnico ma poi repentinamente sfatato però posso anche dirvi ancora un trucco che devo provare a fine settimana capito con un amico di torbella monaca che ha il mio stesso tv e non ha questo problema; lui ce 'l'ha in cascata come terzo televisore quindi con un segnale certamente più debole infatti io ho quasi 100% seganale e qualità lui una media di 50% 60% circa e non ha subito problemi vede bene tutti i canali di mediaset premium a pagamento oltretutto il suo recorder sony con dtt integrato che in cascata è il primo ha avuto lo stesso inconveniente di installazioni continue. ora ricordatevi di non mettere aggiornamento acceso e provate con un riduttore di segnale in entrata sull'antenna tv magari di quelli regolabili così da provare a dovere e poi provate a caricare il 63 con il buquet completo io credo che lo farò a fine settimana appena avrò un paio di minuti liberi per comprare l'attrezzo.
spero di esservi stato d'aiuto se avete problemi ci sentiamo qua.
penni
 
PDP-4280XD E SWITCH OFF

Salve a tutti.

Ho un Pioneer Kuro PDP-4280XD.

Abito a Roma, zona sud-est.

Da quando il 16 novembre hanno spento il segnale analogico ho avuto anch'io il problema della memorizzazione dei canali. Ogni volta che spegnevo il televisore si smemorizzavano tutti i canali. Riaccendevo e l'installazione bisognava farla daccapo... :cry:

Ho scritto una e-mail alla Pioneer, come mi è stato detto al telefono dal call-center della Pioneer, ma ancora nessuna risposta... :confused:

Insomma, dopo svariati tentativi, ho effettuato la procedura "manuale"... lunghissima! :O

A chi può servire: i canali da memorizzare sono 21, 25, 26, 30, 32, 33, 34, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 47, 48, 49, 51, 52, 57, 59, 63, 65, 68, 69. :p

Molti canali che vedevo prima, però, non li vedo più. Altri, che prima non vedevo, ora li posso vedere... mah...

Mi chiedo: possibile che nessuno alla Pioneer faccia un bel aggiornamento del software? :mad:
 
Top