Problema subwoofer Jamo 250

Papollo

New member
Buonasera. Ringrazio fin d'ora chi saprà darmi delle dritte. Ho un problema con il sub Jamo 250. Appena lo si collega alla rete elettrica si se sente un rumore di sottofondo fastidioso, come un ronzio, anche non collegandolo all'amplificatore con il cavo audio. Questo rumore è fastidioso perché anche se il sub non è in funzione agisce da rumore di fondo. Ho provato a cambiare presa elettrica ma nulla, rimane. Si sente sia se il sub è selezionato su off, auto e on! Grazie per eventuali suggerimenti.
 
Per capire se il problema deriva dalla rete elettrica, bisognerebbe provarlo collegato a una muktipresa/distributore di corrente filtrato. Se si avvertisse ancora, potrebbe essere un ronzio dovuto al trasformatore, che andrebbe ulteriormente isolato meccanicamente dalle scheda su cui poggia (con strato di gomma o materiale morbido?). Dovesse ronzare ancora, idee non ne ho, se non contattare un tecnico indipendente, svincolato dai centri assistenza ufficiali.
 
Ultima modifica:
In realtà ho provato sia direttamente il collegamento alla presa a muro che utilizzando una multipresa che credo non fosse filtrata. Ad ogni modo farò come suggerisci e poi contatterò un tecnico. Grazie.
 
Ciao, potrebbe essere il filtraggio sulla alimentazione ad introdurre il ronzio, come anche una saldatura, se senti l'audio dall'ampli potrebbe essere anche la sezione preamplificatrice del sub a introdurre il disturbo.

Questo se il problema è di natura elettrica, tuttavia se fosse invece meccanico introdotto dalla vibrazione del trasformatore, tipo le lamelle segui i consigli sopra.

Se te la vedi ad aprirlo puoi controllare i condensatori elettrolitici di grande capacità, altrimenti come scritto sopra appoggiarsi a tecnico indipendente.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento. Subwoofer sistemato da un tecnico che mi ha detto che dei condensatori si erano praticamente sciolti. Sostituti e tutto tornato perfettamente funzionante!
 
Ciao, sono contento hai risolto e mi unisco a fedezappa per i complimenti, a mio modo di vedere 60 euro per l'intervento di sostituzione delle capacità è piu' che onesto.
 
Ultima modifica:
Top