Problema subwoofer con Jriver

Wagashi

New member
Salve a tutti.
Parto con il dire che ascolto solo ''musica liquida'', uso Jriver come player, che poi tramite cavo usb va su un DAC Teac Ud H-01, che a sua volta tramite rca finisce su un Denon pma 720 AE.
Il problema è che da Jriver vorrei tagliare le frequenze basse e reindirizzarle sul subwoofer che è un JBL ES 250P collegato sull'uscita pre out, però quando effettuo il taglio e come se non riconoscesse il subwoofer come canale separato e lo taglia assieme ai diffusori.
Ho già effettuato molte prove tra cui non usare il DAC e anche utilizzare un amplificatore multicanale, quindi con uscita dedicata al sub, ma niente mi fa esattamente la stessa cosa.
Spero che qualcuno mi possa illuminare e grazie in anticipo.:)
 
Avresti bisogno di una scheda audio o di un dac che abbia l'uscita separata per il sub su un canale dedicato.
Ciao, Enzo
 
Grazie per la risposta.
Mi viene il dubbio, però che anche sulle schede audio 5.1 o 7.1 il segnale del subwoofer esce con le frontali quindi non credo il problema sia li.
 
No: esce a parte. Il fatto è che sulle schede MCH le uscite sono spesso con connettori jack 3.5 "stereo" e, ogni jack "stereo", porta fuori due canali.
Nella figura sotto il segnale per il sub esce assieme al centrale. Non so se sia uno standard. Ma non è importante: basta che sia scritto sul manuale.
images


Ciao, Enzo
 
Top