• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema sub Velodyne CHT10R

fanty

New member
Ciao a tutti, è da un pò di mesi anzi direi un annetto che ho un problema fastidioso sul sub in questione: un rumore che non so spiegare tipo: si sente friggere e finisce con uno scoppiettio (lo stesso tipo di rumore, per esempio se con oggetto metallico vai a urtare la parte in ferro che sta sul retro del sub). Questo lo fà continuamente sia se si sta vedendo un film, ma anche in standby senza avere segnale dall'ampificatore, non riesco a capire cosa può essere. Ho paura chissà si può bruciare qualcosa.
A qualcuno che possiede lo stesso sub è mai successo questo problema?

scusa la mia ignoranza ma per vedere i cablaggi, bisogna aprirlo?
Se è così, non l'ho mai aperto, quindi provvederò

Intendeva semplicemente il filo con cui è attaccato l'amplificatore.

Prova anche ad attaccare il filo della corrente ad un'altra presa

ho provato a spostare di presa ma anche portarlo in un'altra casa, semplicemente attaccando il cavo alla corrente soltanto, senza attaccarci il cavo segnale, attendendo pochi secondi o minuti ecco che si sentono le famose scarichette

Io ho un CHT12R e credo di avere esattamente lo stesso problema o qualcosa di simile. :confused:
Dopo qualche minuto inizia un fruscio di fondo, come se arrivasse un qualche segnale al sub anche staccato dall'amplificatore.
Pensavo che fosse una qualche interferenza elettrica e anch'io devo controllarlo in un'altra casa, altreimenti... assistenza :cry:

bibo01 ha detto:
Pensavo che fosse una qualche interferenza elettrica e anch'io devo controllarlo in un'altra casa, altreimenti... assistenza :cry:

Ciao bibo01, il tuo è in garanzia ancora? di che zona sei dov'è il centro assistenza?

Sto facendo questo per conto di un amico...

Devo verificare la data d'acquisto e il negozio. Cmq, credo sia recente.
Inoltre, la MPI ELECTRONIC SRL (mpielectronic.com) e' il distributore di questo marchio in Italia e sul loro sito ci sono centri di assistenza a Bari, Milano e Roma.
Se li contatti, fammi sapere qual'e' la procedura e se tutti e 3 i centri sono disponibili per Velodyne in quanto trattano anche moltri altri marchi.
Ciao

bibo01 ha detto:
fanty,

hai contattato l'assistenza? Ti hanno detto qualcosa a riguardo?

Ho chiamato l'assistenza di Bari, e mi hanno detto che bisogna portarlo lì, lo devono tenere in funzione, ed eventualmente successivamente farmi sapere il preventivo. O se non è niente pagare solo "la chiamata" (si fa per dire) 25,00. L'ho visto un pò complicato il discorso (nel mio caso dovrei fare la strada 4 volte a 70km per volta).
Avrei dovuto muovermi prima, dato che quando iniziò a fare questo difetto era ancora in garanzia.
Forse lo faccio vedere da un amico radiotecnico.