Problema sub Onkyo, perde il segnale audio e non suona

mr.mau

New member
Questa è già la seconda volta che mi succede. Il sub muore. Durante la visione di un film, la luce passa da rossa a blu se entrano in gioco le basse frequenze, e diventa subito rossa non appena queste terminano. E già sta cosa non è normale. Ma la cosa più anomala è che il cono non si muove, non suona. Ho provato a cambiare cavo, ma non succede nulla. Il problema si risolve staccando l'alimentazione. Ho notato che entrambe le volte è successo dopo averlo spostato accidentalmente acceso causando il classico "pum". E' normale? Sarà una protezione? Lo porto in assistenza?:confused:
 
il falso contatto non dovrebbe farlo proprio accendere....invece parte e non suona....potrebbe essere una protezione sulla scheda di amplificazione?
 
Da come lo descrivi, sembra che entri in protezione quando si surriscalda o se accidentalmente viene spostato...potrebbe essere un segno di cedimento... a quando il nuovo?
 
Cari ragazzi...lo so che voi non vedete l'ora che io lo cambi...e forse è proprio per questo che fa i capricci il piccolino...;) Come dici tu Elle sembra proprio così...va in protezione quando viene spostato senza essere spento e si toccano i cavi di segnale...infatti fa il "botto"....è in piena garanzia...ha solo 7 mesi di vita...vediamo come si comporta...se lo rifa solo quando viene spostato vuol dire che è una forma di protezione....non male però per un sub di questa fascia....:)
 
Top