• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

problema sub in auto

Stuka78

New member
ciao a tutti,

e' da un paio di giorni che il sub montato in auto non suona piu'...

la catena e' cosi' composta:

- sorgente: Alpine digital media receiver iDA-X300
- ampli: Magnat The Rock400 2 vie (collegato in BRIDGE)
- sub: cono da 8" della JBL, serie GTO

non so come mai ma, come detto, il sub ha smesso di colpo di funzionare, quindi:

1) l'ampli riceve corrente, i fusibili sono tutti OK
2) ho controllato i cablaggi lato autoradio, ed i connettori RCA sono collegati alle uscite posteriori dell'Alpine
3) ho controllato i settaggi della Alpine (visto che qualche giorno fa ho cambiato la batteria dell'auto e la radio si e' resettata) ma e' tutto OK; se porto il "fader" tutto avanti, ok, se lo porto tutto dietro, muto
4) ho provato a scollegare il sub dall'ampli e a collegare una cassa "volante" (un mid da 165 mm) e ho notato che la cassa non suona minimamente
5) ho provato a settare l'ampli come STEREO e a collegare la cassa volante sia come left +/- che come right +/- ma niente
6) mi manca solo di controllare il collegamento dei cavi sul sub, ma per farlo ci vuole qualche ora di lavoro per smontare tutto...

la mia conclusione e':

A) e' saltata l'autoradio, sezione uscite RCA => voglio verificare con un'altra autoradio (JVC che ho montato su un'altra auto)
B) e' saltato l'amplificatore, sezione amplificazione => forse un mio amico ha un ampli da prestarmi per fare una prova

voi che ne dite???

ed ora qualche foto dell'installazione:

radio04.JPG

sub02.JPG

sub01.JPG

radio01.JPG

radio02.JPG

radio03.JPG

nel mio primo messaggio:

4) ho provato a scollegare il sub dall'ampli e a collegare una cassa "volante" (un mid da 165 mm) e ho notato che la cassa non suona minimamente
5) ho provato a settare l'ampli come STEREO e a collegare la cassa volante sia come left +/- che come right +/- ma niente