• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

problema su taratura barco 708

chi ha parlato di strade, dove andiamo non esistono strade....

Effettivamente, il blu qualche problema lo dà pure a me!
Allo stato attuale, direi al 80% della perfettibilià, nell'angolo basso destro
l'ultima riga del blu và parecchio fuori linea rispetto al rosso ed al verde e non sò proprio come aggiustarlo.
Purtroppo il mio Barchetto non ha l'iris per cui devo fare tutto manualmente.
Inoltre non ho ancora capito come cambiare tra un banco di memoria ed un altro.....non ho il telecomando ed i codici per il Pronto della philips che ho trovato su remotecentral non vanno bene.
E' ufficiale, chiedo: non è che qualche anima pia ha i codici per il Pronto da mandarmi?
Ciao
 
Ciao Aladar,
la commutazione fra un banco e l'altro è automatica... nel senso che viene vreato un nuovo banco per ogni frequenza di scansione che dai in pasto al bimbo.
Per cui una risoluzione (con relativo refresh) un banco... fino alla saturazione degli stessi.
Io da qualche parte dovrei avere i codici del pronto, ma li ho presi su remote central ed ancora non li ho provati. comunque se li ritrovo te li mando.
Un'ultima cosa, se le linee in basso del raster deviano, non è che hai il raster troppo largo/non centrato?
Se guardi nelle lenti con contrasto al minimo e luminosità al massimo, vedrai che le linee del raster verso il bordo superiore (che corrisponde al bordo inferiore dello schermo) diventano instabili, i separano e si deformano. La tua immagine non dovrebbe mai cadere in quella zona del raster.... se così è, lo devi ridurre!!

P.S. io non ho l'IRIS, ma c'è chi dice che una buona taratura a mano è nettamente superiore ;)
 
La verità è che non è una taratura perfetta ... ma è maledettamente comoda ... la funzione Touch-Up ad esempio che ti fa un controllino al volo mi diverte molto.

Sono daccordo cmq, credo che a mano certamente si può fare di meglio ... ma passandoci parecchio tempo. Cosa che farò non appena avrò ultimato il lavori di occultamento del proiettore nel salone.

Per chiudere comunque avevo sentito anche io notizie pessime sulla taratura automatica e m'aspettavo qualcosa di molto opinabile, tant'é che ero partito con la taratura manuale senza minimamente considerare l'IRIS. In realtà è si opinabile ma è giudicabile molto buona, diciamo una eccellente base su cui fare la taratura *perfetta*.


Per Aladar ... no mi dispiace ... niente codici del Pronto.

Saluti
Eddy
 
Top