• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema su diffusori a parete/soffitto... Consigli?

amenic

New member
Ciao a tutti, a novembre trasloco e dalla attuale situazione di disposizione dell'impianto dovrò attuare una modifica, al momento i surround sono posizionati su piedistalli in metallo, di fianco al divano.

Nel nuovo appartamento ho la possibilità di sfruttare la parete dietro il divano per fissare i surround.

Come da disegno:

aaaatx1.jpg

Il problema è il seguente, i diffusori sono questi:
23082006078jx8.jpg

Non posso utilizzare il supporto della meliconi perchè non posso fissarlo dietro alla cassa..........
imm_sound-100.jpg

dovrei usare una roba come questa:
MOD_916seul_small.jpg

Qualcuno sa dove posso trovarli?

E' una soluzione decente oppure ci possono essere problemi??

Altrimenti dovrei usare le torrette dietro al divano, ma dovrei spostarle ogni volta e non mi pare logico.

Altra soluzione, pensavo a 2 mensole, ma non vorrei mettere il diffusore troppo vicino alla parete.........

Che mi dite?

...è un piacere;)

Stesso problema anch'io, ma io dovrò bucare, devo mettere i back surround a soffitto, con la staffa della Meliconi o Prandini...