• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema strano Samsung Led

• Autore discussione Autore discussione bobs
  • Data d'inizio Data d'inizio

bobs

Member
Salve a tutti, vorrei chiedere a voi del forum un aiuto prezioso.
Ho acquistato sabato il nuovo Led Samsung 22C4000, e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito dalla qualità.

FINO A IERI.

E' però sorto un problema da ieri mattina: per tutto il giorno il televisore si è spento e acceso regolarmente (ogni circa mezz'ora) riportando le condizioni di immagine iniziali. All'inizio avevo impostato senz'ombra di dubbio l'opzione opposta a DEMO NEGOZIO, quella cioè Standard per l'uso comune.
Leggendo in giro ho scoperto che l'aggiornamento Over The Air della samsung prevede che la tv si spenga e riaccenda da sola, e quindi ho disattivato l'aggiornamento automatico (e comunque il firmware è già aggiornato).
Quindi ho ripristinato ancora la visione standard, ma ogni tot tempo,regolarmente, la tv ritorna in modalità DEMO NEGOZIO e si accende da sola.

Qualcuno ha qualche altra idea a proposito? Ho provato anche a togliere e rimettere tutti i cavi,non vorrei che ci fosse qualche contatto (al massimo la riporto indietro e me ne faccio dare una nuova)

Uso il collegamento con l'adattatore scart per l'rgb, perchè il decoder di sky (multivision) è privo di hdmi.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ho letto che potrebbero essere disturbi di onde elettromagnetiche che interferiscono col segnale a infrarossi, in effetti quando si accende il led lampeggia veloce come se stessi tenendo premuto qualche tasto.

Consigli su come eliminare questi disturbi elettromagnetici?

Fortunatamente è stato acquistato sabato,quindi se l'assistenza del tecnico online (attendo chiamata) non portasse a nulla,già domani mattina me lo faccio sostituire...
Sai per caso come evitare i disturbi elettromagnetici? Questione di cavi o cosa?

Ultima modifica da un moderatore:
Nell'attesa della chiamata del tecnico, ti informo che ora non si "resetta" più al demo negozio,però ogni circa 45 minuti si accende. Sul manuale,tra le FAQ,è scritto che è NORMALE perchè sta aggiornando...ma col televisore in camera non è normale che di notte si accenda così tanto per, sapendo che ho disabilitato l'aggiornamento automatico....:cry:

Anche con l'aggiornamento automatico non dovrebbe accendersi. Dovresti sentire solo i relè che attaccano e staccano, ma il tv non deve accendersi completamente.

Sembra il problema si sia risolto dopo vari smanettamenti...
se a qualcuno può interessare, ho agito così:

Rimosso e rimesso entrambe le batterie di entrambi i telecomandi (tv e sky).
Aggiornato software sky (non capisco mai se si aggiorna o meno,comunque ho lasciato lavorare).

Rifatto codice per il telecomando di sky, non più 0060 (non funzionava) ma 0672.

Pulito le uscite infrarossi.

Ora è un'ora abbondante che non si accende,vediamo entro le 5 se rimane spento,dopo riaccendo,rispengo,e vediamo che accade. :O

Ciao Bobs, com' è l'angolo di visuale verticale del tuo tv 22c4000? So che quello dichiarato è 178° ma è davvero effettivamente cosi? Vorrei comprarlo per la cucina, solo che ero indeciso proprio perchè lo dovrei installare a circa un metro e 60 centimetri d' altezza, vorrei sapere se con il piedistallo originale si riesce ad avere una buona visione senza doverlo inclinare.
Grazie in anticipo per la risposta!!