Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Quindi devo dedurre che quello che passa all'ampli è il core DTS?
Ma neanche bene allora, perchè zoppica e sgancia ogni tot secondi....
Con i DTS semplici invece nessun problema....
Allora...leggendo su avs vedo che esistono schede audio che permettono un bitrate max via S/PDIF di 27 Mbps (ci potrebbe passare un PCM multicanale a 96 KHz...forse sono fatte apposta per trasferire il flusso dati ad una scheda video HDMI in modo da veicolare il PCM multicanale via HDMI cosicchè il ricevitore possa riconoscere e gestire il segnale audio...ma è una mia idea, non so se è fattibile...); il tuo problema è che il ricevitore (via S/PDIF) non è in grado di gestire questo flusso di informazioni e forse questo è l'inghippo...
Infatti da quello che si legge in giro, non si riesce bene a capire quanto la cosa riguardi i limiti fisici di banda, e quanto invece la possibilità, tramite HDMI, di gestire anche i protocolli di protezione HTCP, atrimenti impossibile via spdif....
Infatti c'è chi afferma che tale limitazione negli standard sia stata voluta dalle major....
Attenzione che anche il protocollo S/PDIF è protetto (figuriamoci se Sony e Philips lasciano passare dei flussi audio digitali attraverso un protocollo privo di protezione...), infatti l'S/PDIF deriva dal AES/EBU (usato per i sistemi DAT professionali) ma le differenze fra di essi sono i connettori, la risoluzione massima (24 bit per AES/EBU e 20 bit (opzionale 24) per S/PDIF), il livello di segnale e la protezione (SCMS nel caso del S/PDIF, metre l'AES/EBU era appunto privo di protezioni...).
Detto questo, effettivamente non si capisce se il protocollo prevede un limite di banda passante (anche perchè la fibra ottica arriverebbe anche a 10 Gbps) o se la limitazione è a livello software per motivi più o meno chiari...
Giusto , una protezione volendo si puo' sempre fare basta che chi manda e chi riceve la gestisca.
Per quanto riguarda l'SPDIF ovvio che il bitrate trasferito e ricevuto puo' essere maggiore degli standard attuali consumer ... ma certo chi fa' hardware non butta soldi per gestire possibilita' non a "specifica".
IMHO.
Ho cercato, ho provato delle cose, ma ancora non sono riuscito a risolvere i miei problemi...
L'audio sia con film che con videogiochi mi esce sempre a 2 canali...sull'ampli rimane accesa la spia PCM e basta....cosa devo fare per sentire bene in 5.1???
Ho windows Vista 32bit
Realtek ALC888 collegata in digitale coassiale
Ampli Yamaha RX-V363