Problema: SONY catodico e canali analogici.

Vins_

New member
Buongiorno,
il problema riguarda la tv a catodo dei miei genitori: in pratica, il normale segnale analogico non viene più recepito dal tv, e quindi i normali canali non si vedono.

Provando a visualizzarli come canali SKY (con l'apposito decoder) tutto è ok e si vedono tranquillamente, tranne che per qualche sporadico momento nel quale risultano come criptati (sto parlando delle reti RAI e Mediaset).

La mia domanda è: se gli comprassi un decoder Digitale esterno, riuscirebbero a vedere i suddetti canali oppure avrebbero ugualmente problemi nella visione??

PS: L'antenna è funzionante, perchè gli altri televisori di casa visualizzano normalmente i canali che su questo tv non si vedono!

Grazie mille a tutti per l'aiuto :)

E' sicuramente partito il tuner analogico. Direi che abbinando il tv con un decoder DTT (se c'è copertura del segnale), non dovresti avere più problemi.

Verifica la copertura. ;)

Ciao Dave e bentrovato :D

C' avevo pensato anch'io (per quel poco che ne posso sapere)...ora proverò a verificare la copertura e poi si vedrà!

Grazie mille :D

Tieni presente che, cmq, entro 2 anni (dipende dalla regione in cui vivono i tuoi) avrebbero dovuto cambiare tv o comprare un decoder...;)

Se non vuoi cambiare Tv per non spendere tanto.
Io ti consiglio il decoder digitale terrestre della united n. 9094, registra su chiavetta usb i programmi digitali, io ce l'ho, e costa sui 32/38 euro, facci un pensierino.

Grazie mille della segnalazione tomalo...per l'appunto non saprei su quale orientarmi!!

Ho sentito parlare bene anche dei vari Telesystem e Humax, ma fondamentalmente mi serviva un decoder anche con presa scart (anche privo di funzione "recorder"), ma che garantisca una buona gestione/ricerca/visualizzazione dei canali.

PS: L'antenna è stata "digitalizzata" prima di Natale, quindi questo è l'unico punto certo.

Grazie a tutti :D

Non voglio andare OT, dai un occhiata in giro e alle recensioni nel web e poi fai il tuo acquisto. :)
Io punterei su quello che ha un menu gestibile e facile da usare.