• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema Sony 65x9005b

Ciao Vicchan,
fatto la prova.
Effettivamente guardando bene il video si nota un po' del famigerato banding, ma devo dire che ai miei occhi la cosa è veramente minima (poi per altri la cosa puo' essere molto piu' fastidiosa).

Sinceramente ad oggi durante la visione normale (blu ray, Tv, video giochi) non ho mai notato l' effetto (forse l' unica volta che avevo notato qualcosa è stato durante una partita di calcio, ma devo dire che anche in quel caso dovevo fissarmi su un punto e "sforzarmi" di trovare il difetto.

Sinceramente la qualità del nero e dei colori, dell' immagine nel suo assieme per me è spettacolare, e ripeto, quell' effettto l' ho veramente notato solo durante la visione di una partita (sforzandomi tra l' altro di cercarlo considerato che ne avevo sentito parlare), ma ti garantisco che in tutte le altre occasioni pur "cercandolo" non ne ho mai trovato traccia.

La visione di blu ray è veramente da sbavo (il nero ti garantisco dare l' impressione di essere "spento", solo in rarissimi casi, con illuminazioni particolari si puo' notare ai lati una leggera illuminazione, non vorrei ripetermi, ma anche in questo caso il difetto lo sono andato a cercare essendo a conoscenza del problema).

Riassumendo, il TV sicuramente non è perfetto, ma sicuramente è spettacolare.
Rimane comunque il dubbio che sia un terno al lotto riguardante il pannello (da quel che ho letto c'e' quello che si vede meglio e quello che si vede peggio, purtroppo per sony (e soprattutto per noi) sono equivalanti perchè rientranti in un loro fantomatico range di accettabilità).

In ogni caso, considerato la tua esperienza ed insoddisfazione, penso tu abbia fatto benissimo a rendere il tutto ed a chiudere i ponti, se questi signori non hanno l' onestà di riconoscere difetti che a loro saranno sicuramente noti, è giusto "fargliela pagare" rivolgendosi alla concorrenza.

Spero troverai un TV che ti dia le giuste soddisfazione rapportate al prezzo che decidiamo di spendere per questi nostri hobby (i ns soldi sono sempre comunque perfetti, al contrario dei prodotti che ci propinano...).

P.s: con l' assistenza sony fortunatamente non ho avuto i tuoi stessi problemi, al contrario mi sono trovato benissimo (ero stato diretto dal negoziante al centro assistenza sony di rimini, non direttamente a sony italia).

Ultima modifica:
Ciao Vicchan,
oggi sono rientrato dall'ospedale ed ho sentito il tecnico Sony che semplicemente visualizzando le foto inviate ha riconosciuto il pannello come difettoso, per cui il negoziante entro venerdì/sabato effettuerà sostituzione.
Non fosse stato per quel piccolo difetto la TV è spettacolare, ma.... c'è un ma....
Impostato di default (anche..........[CUT]
Questi settings vanno bene anche per il 55" X9005 ?

Ciao deepsky, lo scoprirai solo provando :).
Penso comunque vadano bene considerato che il pannello dovrebbe essere lo stesso salvo le dimensioni.

Ciao