• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma

• Autore discussione Autore discussione Int21
  • Data d'inizio Data d'inizio

Int21

New member
Sto impazzendo dietro a questo problemino...

Ho un NEC 42VM5 a cui vorrei collegare il decoder sky, le possibilità sono le solite 3 (spero di azzeccare l'ordine crescente di qualità :D) :

1) Scart to RCA (composito, audio sinistro e destro
2) Scart to S-Video
3) Scart to VGA (RGB)

Per ora ho provato solo le prime 2 e con qualsiasi cavo non riesco a visualizzare nulla! Ho anche comprato una scart con switch in-out e ingressi S-Video e RCA...niente da fare

Dove sbaglio ??

Ho avuto successo solo con un cavo così fatto: Scart e 4 RCA giallo (denominato "audio in"), bianco (denominato "audio out"), rosso (denominato "video out") e nero. Così ad ochhio però è mono...

Int21 ha scritto:
Sto impazzendo dietro a questo problemino...

Ho un NEC 42VM5 a cui vorrei collegare il decoder sky, le possibilità sono le solite 3 (spero di azzeccare l'ordine crescente di qualità :D) :

1) Scart to RCA (composito, audio sinistro e destro
2) Scart to S-Video
3) Scart to VGA (RGB)

Per ora ho provato solo le prime 2 e con qualsiasi cavo non riesco a visualizzare nulla! Ho anche comprato una scart con switch in-out e ingressi S-Video e RCA...niente da fare

Dove sbaglio ??

Ho avuto successo solo con un cavo così fatto: Scart e 4 RCA giallo (denominato "audio in"), bianco (denominato "audio out"), rosso (denominato "video out") e nero. Così ad ochhio però è mono...

Mhmmm.....

Non ci hai detto che SkyBox hai...

Per quanto ne so , i nuovi SkyBox non hanno l'uscita S-Video :(

Ma solo il Composito e RGB...

Sta da se che il tuo plasma sicuramente non avra' gli ingressi RGB ma ben si Component YrPbP.......

Quindi per vedere sul tuo plasma l'uscita RGB dello SkyBox devi , selezionare nel setup dello SkyBox come uscita RGB, e comprare un convertitore RGB to Component che ti converte il segnale nel sistema adatto , ossia Component....

Se invece vuoi semplificarti la vita, se cosi' si puo' dire, cerca di rimediare il vecchio GoldBox Philips, aggiornato ad NDS che esce sia in S-Video che in RGB oltre che al pessimo composito....

Re: Re: [PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma

artyfra ha scritto:
Mhmmm.....

Non ci hai detto che SkyBox hai...

Per quanto ne so , i nuovi SkyBox non hanno l'uscita S-Video :(

Ma solo il Composito e RGB...

Hai ragione niente s-video :mad:

Ho risolto con l'acquisto di un Silicon Image ScanPro ad ottimo prezzo (usato) a cui ho anche collegato l'Xbox in component.

Posso aspettarmi anche un miglioramento dell'immagine?

Re: Re: Re: [PROBLEMA] Sky vs. monitor plasma

Int21 ha scritto:
Hai ragione niente s-video :mad:

Ho risolto con l'acquisto di un Silicon Image ScanPro ad ottimo prezzo (usato) a cui ho anche collegato l'Xbox in component.

Posso aspettarmi anche un miglioramento dell'immagine?

Mha! questo e' il grande dilemma degli Scaler o processori video.....

tutti qui ce l'hanno , lo usano , ma nessuno sa dare una risposta vera sul miglioramento che potrebbero apportare...

io sto apsettando di comprarne uno , (non ho una lira adesso) per fare le prove davvero con tanto di foto dei dettagli , e' inutile fare le foto a tutto lo schermo, cosa che reputo estremamente ridicola....

cmq a detta di molti ( e non mia) lo scan pro , non dovrebbe apportare grandi miglioramenti all'immagine, e sopratutto a quella di Sky....

prova e mi saprai dire....

Francesco