riapro questa discussione sperando che qualcuno mi aiuti a capire:
mio impianto: Panasonic st 30 H.K. avr 70 my sky hd
ho collegato il decoder al sinto in hdmi e da questo sempre in hdmi out alla tv hdmi 2 ( arc ), ora in questa maniera ascolto esclusivamente l'audio dei canali hd ( quelli con uscita D.D. ) i canali non hd sono senza audio

e questo sia impostando l'uscita audio del dedoder sky i mpeg che digitale.
Chiaramente con il cavo digitale ottico tutto è perfetto, ho il dolby digital, il pro logic ecc. ecc. tutti i canali si sentono perfettamente.
se collego il decoder alla tv ed imposto il decoder uscita audio su mpeg ascolto tutti i canali ma chiaramente non ho il segnale Doilby Digital
Sul manuale del decoder è scritto che l'hdmi di sky veicola due segnali digitali stereo ( mpeg ?

) e che per avere il segnale dolby digital occorre collegare un cavo ottico, però ho anche letto che questo sarebbe un problema superato ( confermato anche da amici che hanno un solo collegamento hdmi ).
Possibile sia colpa del mio sinto che non " riesce " a capire quando il segnale passa da Digitale a Stereo ?
eppure è un utlimo modello, supporta il 3D e non una cosa così banale ? Che poi non è così perchè tramite cavo ottico riconosce perfettamente quale segnale audio è disponibile
Idee, suggerimenti ? sbaglio qualcosa nei collegamenti o nelle impostazioni decoder/sinto ?
Il decoder è un samsung hd 990v
grazie a tutti per l'aiuto