Problema Sky HD del 08/08/06

llemtt ha detto:
quindi volete dire che con una release di sw più vecchia funziona meglio?


Voglio dire che e' un terno al lotto , molti hanno il problema subito e lo risolvono eseguendo l'aggiornamento,qualcuno ha avuto la sfortuna di bruciare anche il chip HDCP , io avevo letto qualche giorno fa' che un utente aveva avuto questo problema "autenticazione fallita" subito dopo l'upgrade, e quindi per non saper ne leggere ne scrivere ho effettuato il primo collegamento senza fare modifiche ...in modo che se si presentava immediatamente il problema chiedevo subito la sostituzione con un PACE o cmq aspettavo che fossero loro a chiedermi di eseguire l'aggiornamento. Su un'altra discussione inoltre hanno verificato che ieri SKY trasmetteva con DHCP, quindi sono abbastanza sicuro del suo funzionamento .

Cmq dovrebbero prolungare il periodo di fruizione gratis di sky HD per almeno un altro mese, tutte queste prove che vengono effettuate hanno anche loro un costo.......e dato che leggono i forum......non si sa mai.....:cool:

ciao
 
anche a me oggi ,dopo che il decoder si è impallato ,è uscito di nuovo il messaggio A.F. ,e non sono più riuscito a ripristinare un funzionamento normale , ho chiamato sky per l'ennesima volta e dopo la solita procedura con l'operatore di turno del tipo "il suo televisore non è compatibile; deve contattare la casa produttrice del tv; ahh per la cronaca ne hanno aggiunta una nuova: ha fatto eseguire l'aggiornamento del suo TV?" alla fine finalmente sono riuscito a farmi passare un pseudotecnico, e finalmente ho capito......, anche i tecnici hanno delle risposte e delle domande preinpostate che nella maggior parte dei casi non servono a nulla, non hanno nessuna notizia certa sulla possibile risoluzione del problema, ne quando avverrà ne come, intanto agosto volge alla fine sono curioso di sapere se sky avrà la presunzione di addebitarmi il canone per l'hd, dopo che ho aderito pagando 99 euri, e al momento dell'attivazione i requisiti da loro richiesti, e visibili su tutte le informative web o cartacee , erano tv hd ready e compatibilità con protocollo hdcp,e quindi disponevo di tutti i requisiti per non avere nessun tipo di problema.
Scusate lo sfogo .
 
L'amstrad fa c... questo lo sapevo per esperienza anche professionale, e da prima che producessero il box HD, però purtroppo me lo son visto recapitare e solo ieri mi sono deciso a cambiarlo con il PACE.

L'operatore del customer care di sky, come quasi tutti gli operatori di CC, non sa ovviamente nulla di tematiche tecniche così complesse come quelle legate all'HD, agisce "pecorescamente" semplicemente secondo "script" e procedure che gli vengono messi a disposizione, nei quali posso assicurare ci sono anche le risposte preconfezionate da fornire nei vari casi. Solo a volte gli operatori più intelligenti quando capiscono di parlare di cose che disconoscono completamente si rivolgono al loro "supervisor" per avere un'aiuto o riescono a girare la chiamata ad un tecnico vero, che ovviamente difficilmente lavora in CC.

Per autorizzarmi la sostituzione del decoder a fronte del seguente problema:

"in formato 1080i (e l'operatore non ha capito neanche di cosa si trattasse...) l'immagine risulta spostata verso destra"

mi ha detto che dovevo portare al centro assistenza il decoder, il cavo!! e il telecomando!!! perchè avrebbero dovuto fare tutte le necessarie prove con un altro apparecchio della stessa marca del mio (pj sony hs10) ed escludere definitivamente che si trattasse di un problema del decoder dato che così sosteneva il loro reparto tecnico...

Il bello è quando l'ho detto al centro assistenza, dove si sono tutti messi a ridere :D dicendomi poi "ma noi non abbiamo qui neanche un'apparato HD..." e hanno mi immediatamente consegnato un PACE sorridendo e dicendo "lasci perdere.. questo funziona!" ed infatti era vero :)

Credo purtroppo che le particolarità dell'amstrad siano tali da non permettere una risoluzione di molti suoi problemi tramite aggiornamento sw, mentre PACE ha probabilmente molte più possibilità di intervento in tal senso e sicuramente sono un'azienda molto più reattiva a fronte di problemi che riguardano i loro apparati. Solo che i PACE costano assai di più...

teo
 
BENQ 7700 SENZA PIU' A.F.!!!!

RAGAZZI NON HO PAROLE!!!!!!
Vi dico subito che nel mio benq pe7700 oggi pomeriggio è ripartito tutto alla grande come con il primo Amstrad che ho avuto......ma il bello è come ho fatto per farlo ripartire (per ripartire intendo ovviamente niente più a.f. sui canali HD....e ovviamente ho fatto tutto senza l'aiuto di quegli incompetenti dei tecnici sky....chiederò di essere assunto...ormai secondo me ne so più di loro....:D :D :D )

Vi spiego molto semplicemente cosa ho fatto....spero possa essere d'aiuto a molti..!

Il mio impianto è composto da una parabola con 2 LNB (Eutelsat + Astra) collegati a un commutatore DiSeq (penso si scriva così....). Non ho fatto altro che impostare nella voce Configurazione Ricevitore --> Impianto (4 e poi 5) l'impianto su 2 LNB. Dopo di chè ho rimesso su un canale HD e ancora A.F.......allora ho dato OK e ho staccato e ricollegato l'HDMI e per magia adesso è tutto ok!!! Ho già provato a spegnere e riaccendere il tutto e adesso va a meraviglia! Mi viene da pensare che se avessi fatto la stessa cosa con il Pace che immaginavo mi avesse "fritto" il chip sarebbe probabilmente andato tutto senza problemi.....ma sinceramente non ho per niente voglia di riprovare!
La cosa davvero strana è che effettivamente da un punto di vista di canali memorizzati al decoder non cambia niente metterlo in configurazione 1 LNB o 2 LNB.....chissà come cavolo sono stati fatti sti apparati scadenti!!! Fatemi sapere se ottenete risultati facendo come ho fatto io....!!!

Ricordo che per circa 2 giorni il mio "vecchio" Amstrad ha funzionato benissimo anche settato in 1 LNB, poi lo avevo messo io in 2 LNB ma ero consapevole che non sarebbe cambiato niente dal punto di vista dei canali memorizzati.....quindi non so se quello che ho fatto è stato casuale o meno...sta di fatto che adesso va!!

La cosa cmq più allucinante di tutte è che un tecnico sky non sia arrivato a pensare questa cosa..........questo è davvero scandaloso!!!

CIAO A TUTTI!

Davide
 
Ultima modifica:
No aspettate...chip bruciati?Spero che scherziate..
Comunque oggi per magia non mi appare piu la scritta A.F. e riesco a vedere tutti i canali in modalità HD,quindi forse il sistema di Dado...è solo una coincidenza?
Boh io non ci sto capendo piu nulla :cry: :cry: :cry:

Se qualcun'altro può confermarci l'assenza di problemi per oggi,sì da avere delle idee più chiare,gliene sarei molto grato,grazie!
 
Ragazzi oggi è ricomparsa la famigerata finestra "Autenticazione Fallita"!!

Ho provato a rifare la procedura che ieri mi ha permesso di far funzionare il tutto ma oggi non c'è niente da fare......! La finestra rimane inesorabilmente! Ormai non ci capisco più niente neanche io.....spero solo che ad andare a fine agosto quando inizieremo a pagare il canone risolvano sti problemi se no c'è da fargli causa....non è possibile che svariati tv/proiettori HD READY non funzionino con sto servizio del c***o!! Per me prima risolvono i problemi legati all'HDCP in un loro circuito chiuso di trasmissione e poi lo trasmettono su quello pubblico...!!

Fatemi sapere per cortesia se anche a voi oggi è ricomparsa l'Autenticazione Fallita!!

Grazie...Davide
 
...e allora è come dicevo io Dado..era solo una coincidenza,purtroppo il tuo sistema non funziona :cry: :cry:
Aspettiamo fiduciosi dai

p.s. scusa ma di quale canone parlate?a me hanno detto che costava "solo" 99 euro di attivazione + ovviamente l'affitto del decoder che si sostituiva,nel mio caso,a quello del decoder precedente...no?
 
Eh ma allora posso denunciarli perchè a me mi avevano assicurato che non esisteva nessun canone.
Comunque grazie dell'info :)
 
scusa Shugar.....è ricomparsa anche a te oggi "Autenticazione Fallita" o il tuo funziona correttamente? Cmq come ho spiegato all'inizio di questo post il mio sistema ha funzionato alla perfezione con un Amstrad per più di una settimana....come l'ho cambiato con un Pace (causa blocchi del vecchio decoder) hanno iniziato questi problemi!!! Siccome ho letto che il Pace in certi casi ha "bruciato" i chip HDCP dei televisori/proiettori penso che nel mio caso sia successo questo....! Non è possibile che ha funzionato tutto per più di una settimana (prima sett di agosto) e poi da quando ho cambiato col Pace problemi....mi sembra una strana coincidenza...! Ho chiesto poi di ripassare a un Amstrad (pensando che ci fossero problemi col Pace) e una volta ricollegato l'Amstrad (quello che ho adesso) i problemi sono rimasti!!! Boh....ormai non ci capisco niente!

Fammi sapere per cortesia Shugar se oggi hai o no "Autenticazione Fallita"...GRAZIE!!

Davide
 
Si Dado,ho appena controllato e qui funziona...nel senso che NON mi da più AUTENTICAZIONE FALLITA.
A questo punto penso che dipenda da loro;già so che magari domani o fra 3 giorni si riproporrà il problema.
Secondo me dobbiamo solo aspettare pazientemente
 
Ah dimenticavo..magari può essere d'aiuto per avere info più dettagliate:

Tv: Samsung LE32R51B
Decoder: Pace ...all'anima de li mor####i sua :D
 
Auteticazione fallita.

Io ho risolto in questo modo:
Quando ho fatto l'abbonamento mi hanno mandato un decoder amstrad, e posso dire che a parte il fatto che scaldava quasi a bruciarmi il mobile che era sotto di lui, funzionava discretamente senza nessuna scritta AF.
Dopo un pò di giorni mi é venuta l'idea di aggiornare il firmware dell'Amstrad
non l'avessi mai fatto da quel momento sempre "Autenticazione fallita" su tutti i canali, ho telefonato varie volte a sky spiegandogli il problema, mi é stato sempre risposto che devo cambiare il tv lcd oppure farlo aggiornare, sono anche arrivati al punto di dirmi di dare la disdetta.
Ma io sono un tantino cocciuto, allora visto che prima funzionava tutto ( prima di aggiornare il firmware) ho deciso di cambiare il decoder in accomodato, vi chiederete come: semplice il decoder a fatto buuuummmmm.., e non funziona più, ho ritelefonato al call center di Sky che mi hanno indirizzato al sky center più vicino, vi dico che adesso funziona tutto da quasi 15 giorni, però la sera quando vado a letto stacco la spina al decoder per paura di essere aggiornato.
Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
Paoleno potresti scrivere per favore i dati del tuo nuovo (versioni software e driver) Amstrad e magari sul precedente Amstrad a quale versione l'avevi aggiornato? Almeno si parte da qualche punto ben preciso......cmq ho fatto anche io come te.

ciao
 
Si vabbè regà ma non si può così...me sembrate Verdone che per far funzionare lo scaldabagno DU BOTTE A DESTRA E UNA A SINISTRA,NON TROPPO FORTE SENNò ESCE L'ACQUA MARRONE
Cioè non è giusto che uno per far funzionare una cosa,che PAGA,si deve inventare i draghi,sabotare i decoder,pregare iddio che non si aggiorni...
Risolvono il problema (perchè il probl è loro)? OK
Non lo risolvono? Si parte con le disdette

Almeno io farò così
 
Dagomonte ha detto:
Ebbene si, io sono uno di quelli a cui il Pace ha fottuto il plasma (Pioneer 506xde) con relativo intervento dell'assistenza Pioneer e sostituzione della scheda madre ..... auguri !!

....opppppssss:eek: un blasonato pionero...eppure non e' samsung!!!!!;)
 
romano590 ha detto:
Paoleno potresti scrivere per favore i dati del tuo nuovo (versioni software e driver) Amstrad e magari sul precedente Amstrad a quale versione l'avevi aggiornato? Almeno si parte da qualche punto ben preciso......cmq ho fatto anche io come te.

ciao

Forse mi sono spiegato male, ho cambiato il decoder per il semplice motivo che il primo per 4 giorni funzionava poi appena mi é venuta la bella idea di aggiornare il decoder, da quel momento mi é comparsa la scritta autenticazione, fallita allora --- CUT --- poi ho telefonato al call center di sky che mi ha indirizzato allo sky service della mia zona per sostituirlo, adesso quello nuovo funziona ma non farò mai più un aggiornamento, e visto che loro di solito aggiornano verso le 3 di mattina e con il decoder in standby, io quando vado a letto gli tolgo la spina (anche perché sarebbe pericoloso per il calore) così non c'é pericolo di aggiornamento.
Nb: sarà un caso ma mi ha telefonato Sky proprio in questo momento mentre sto scrivendo, per chiedermi come và il decoder, gli ho risposto che é uno scalda bagno e che ho dovuto mettere tra il decoder e il mobile una lastra di vetro altrimenti si brucia il mobile che é di legno, e poi sarei costretto a fargli pagare le spese del mobile,
poi gli ho anche detto che si blocca ogni 5 minuti, ecc...ecc., mi é stato risposto che devo telefonare al call center che loro me lo sostituiscono, gli ho detto che già é stato sostituito, e loro insistono che devo telefonare perché mi daranno un decoder diverso non più amstrd e neanche pace ma uno che funziona bene, dopo ferragosto gli telefono, speriamo che quello che mi danno non abbia il firmware aggiornato perché altrimenti mi tengo questo.

Ecco i dati del decoder nuovo quello cambiato penso con firmware vecchio quello dei mondiali.:
Versione hardware: CBOFOF
Versione driver:700i47
Versione sistema operativo: 1.3LH22
Versione Verifier: 3.10.26
Versione software: 35.011.01

Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
...personalmente non ho ancora preso il decoder-HD di skyfo in quanto tale!!!:eek:
troppi bugs:mad: ,solo che questa volta ci sono LCD da molti euro che ne fanno le spese:rolleyes: :andate da un legale!!!
 
Paoleno, ma guarda che ti sei spiegato benissimo, in effetti ho la "sensazione" che sia l'aggiornamento software a creare un po' di problemi all'Amstrad sull"A.F.", ed avevo gia' letto che eseguono aggiornamenti di notte , quindi ti confermo che oltre ad avere il decoder con la stessa versione di software che hai tu adesso, anche io lo spengo (stacco la spina) quando vado a letto, cosi' rimane a 35.011.01 !!:p :p, ovviamente nessun problema di Autenticazione Fallita fino ad oggi.

Sul discorso dell'esistenza di un terzo decoder (no PACE, no AMSTRAD) credo che siamo tutti interessati, magari e' il preannunciato Thomson, cmq su questo si parte con le indagini :D :D , se fosse vero credo che molti Amstrad --- CUT ---!!!!!

Shugar tu hai perfettamente ragione che sembriamo "VERDONE", ma sapevo quando ha sottoscritto SKY HD che non esisteva ancora una programmazione e che c'erano molti problemi sui decoder, e quindi una fase di test almeno fino a settembre l'avevo messa in conto.
Quando cominceranno a farci pagare il servizio il discorso cambiera'....!


ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top